Vorresti Morgan come sindaco di Milano?

Sembrava iniziata per scherzo, come una cosa buttata lì. Vittorio Sgarbi propone Morgan come sindaco di Milano alle prossime elezioni amministrative nel 2021 con la lista Rinascimento. E Morgan accetta.

Su Rai Radio 1 e tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Morgan commenta: “Mi piacciono le sfide e amo la mia città. La proposta mi è arrivata a tarda notte. La lista secondo me crescerà molto, mi piacerebbe avere con me uomini intelligenti. Ad esempio il professor Alberoni, così come Eugenio Finardi, un’altra figura importante.
Sicuramente sono più di sinistra che di destra, ma non mi piace fare questo ragionamento.
Vedo più le persone che gli schieramenti, oggi i partiti non è che siano proprio portatori di ideali. Non si può credere in un partito come ai tempi di Berlinguer e Almirante.

Eviterei di distruggere gli apparati della cultura riducendoli in ginocchio: i luoghi della cultura, dal teatro al cinema non possono avere le difficoltà che stanno avendo. E non è solo un problema di Covid, in Italia si andava già in quella direzione. Dobbiamo valorizzare tutta l’arte che abbiamo. Vorrei ripristinare i Navigli, ricostruendo la vivibilità che ora, in molti punti, non hanno. Vorrei una Milano più bucolica“.

View this post on Instagram

Accetto la candidatura a sindaco di Milano, per queste ragioni: Amo profondamente questa città, ci vivo e ci sono nato, la considero un luogo intelligente e dalle infinite potenzialità. Vorrei valorizzare la profondità culturale intendendo la cultura e l’istruzione la base sulla quale si fonda un’economia e non viceversa. Vorrei dare spazio a progetti di giovani ingegnosi e pieni di energia e creatività per togliere il grigiore deprimente. Vorrei ripristinare dove è possibile le vie d’acqua di Leonardo e renderle luoghi belli, piacevoli, adatti a bambini, cittadini turisti e commercio. L'acqua, la storia, l'arte, la natura e la convivenza sociale un po’ meno sui social network e un po’ più nella realtà sociale. Non è un programma, sono dei sentimenti. La realtà è complessa ma ci sono tante persone intelligenti e propositive con cui collaborare per un progetto condiviso di vera rinascita.

A post shared by Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial) on

E lo slogan del programma elettorale di Morgan? Vota Morgan, ribellirai e ribelliremo. Diventare di nuovo belli nella ribellione“.

E Bugo?Farebbe un buco nell’acqua, potrebbe fare l’assessore alle buche o alle infiltrazioni“.

Lascia un commento