Perché Kanye West ha urinato su un Grammy Award?

L’ultima stranezza di Kanye West era quella di aver camminato sull’acqua come Gesù? Ora va oltre e sul suo profilo Twitter pubblica un video in cui urina su un Grammy Awards.

Il premio è incastrato nel wc di casa e Kanye mostra tutta la sua disapprovazione e propria battaglia nei confronti della major urinandoci sopra.
Da tempo Mr West si batte affinché un artista possa intascare tutte le proprietà dei diritti musicali e usa i social per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema: urinare su un Grammy è solo l’ultimo passo, ma Kanye non si fermerà di certo qui.

Kanye West ha intenzione di smettere di pubblicare nuova musica fino a quando non sarà svincolato dall’esistente contratto discografico con Universal Music e da quello editoriale con Sony/ATV. Si definisce “il nuovo Mosè” sostiene che “l’industria musicale e l’NBA sono l’equivalente delle navi che portavano gli schiavi”, e che “i contratti, in tutti i settori, devono essere semplificati. I contratti complicati sono il modo con cui le imprese, le società musicali e di sport traggono vantaggio dai talenti. Esporremo questi contratti e li renderemo trasparenti, ora. Supportiamo nuovi talenti, startup e modifichiamo tutti i vecchi contratti. Un artista merita di possedere i propri master. L’artista muore di fame senza tour” e poi ha condiviso una foto di Prince accompagnata da una didascalia che recita: “Facciamo le cose in grande fratello. Tu e Michael Jackson siete morti così, noi possiamo vivere”.  



E prosegue “quando firmi un contratto musicale, cedi i tuoi diritti. Senza i master non puoi fare nulla con la tua musica. Qualcun altro controlla dove e quando viene riprodotta. Gli artisti non hanno nulla ad eccezione della fama, i tour e il merchandising.
Eravamo soliti insultare Michael Jackson, i media ci avevano portato a chiamarlo pazzo. Poi lo hanno ucciso”.



È parecchio incazzato Kanye West con l’industria musicale e, dopo aver condiviso i suoi contratti discografici e aver scritto “tutti i musicisti saranno liberi”, ha pubblicato il video in cui urina su un Grammy Award.



Possiamo chiamarlo pazzo, bipolare, egocentrico, o tutto quello che vogliamo, ma non ha forse ragione?
Lui promette “fidatevi, non mi fermerò”.

Lascia un commento