L’esibizione di Gigi D’Alessio con i rapper ai Seat Music Awards è stata imbarazzante

Ieri sera all’Arena di Verona sono andati in scena i Seat Music Awards. Ero molto curiosa di vedere alcune esibizioni, tra cui quella di Gigi D’Alessio, che ha cantato la nuova versione di Buongiorno, tratta dall’omonimo disco uscito proprio venerdì (4 settembre). Gigi D’Alessio è salito sul palco con tutti gli artisti che hanno collaborato al remake di Buongiorno, Vale Lambo, Mv Killa, Coco, Lda, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade Clementino, Geolier e Samurai Jay e lì si scatena il caos.

Hai presente la caricatura mal fatta dei rapper? Quelle movenze esagerate alla Jovanotti anni ’90? Ecco, ci mancava solo il gesto con le corna ed eravamo a posto. La parte rap è entrata e si è esibita per tutto il tempo con quelle movenze alla yo yo, una visione a dir poco imbarazzante.
Sembravano degli animali usciti dalla gabbia, o dei comici pagati per verso a quello che la gente comune crede sia l’atteggiamento tipico del rapper. AGGHIACCIANTE. Ma perché muoversi così? Non si muovono mai così… Salgono sul palco dell’Arena di Verona in diretta su Rai Uno e perdono completamente la bussola. Giuro che a un certo punto mi sono vergognata per loro e ho pensato “ora sì che l’italiano medio fa bene a identificare il rap con il gesto con le corna“.

Come se non bastasse, anche la parte canora è stata un disastro. Non ho ben chiaro se non avessero capito che quando Gigi cantava il ritornello i loro microfoni erano spenti o se semplicemente erano in playback e non sapevano usare il playbak, o se erano talmente infottati dalla situazione che semplicemente hanno fatto un casino. Fatto sta che li vedevi cantare al microfono tutti presi dalla canzone e dalla situazione (fin troppo) ma le loro voci non si sentivano.
Per fortuna che manca più di un anno al tour di Gigi D’Alessio e avranno tutto il tempo per migliorare, perché l’esibizione di ieri è stata pessima e una delle peggiori che abbia mai visto.

Lascia un commento