Cos’è la Benadryl Challenge?

La Benadryl Challenge è una delle tante sfide che girano su Tik Tok, solo che a differenza delle altre è parecchio pericolosa.
Il Benadryl è un farmaco antistaminico, che ha tra gli effetti collaterali sedazione, sonnolenza, astenia, facile affaticabilità, difficoltà della coordinazione motoria, vertigini, ronzii auricolari, visione indistinta, diplopia e ovviamente va preso seguendo un dosaggio ben preciso. La Benadryl Challenge consiste nel filmarsi dopo aver preso il farmaco che provoca allucinazioni ma non solo, se preso ad alto dosaggio altera e danneggia anche il sistema cardiocircolatorio. 


Seguendo questa Challenge una ragazza statunitense, Chloe Phillips, di 15 anni, è morta lo scorso 21 agosto dopo aver partecipato a questa gara tossica. Che gusto c’è a morire per le visualizzazioni e i like?

È agghiacciante pensare che i social siano diventati un luogo pericoloso dove hanno vita facile gare di questo tipo che possono portare alla morte di giovani ragazzi, che evidentemente per emulazione, partecipazione o solo per farsi vedere arrivano davvero a stroncare le loro giovani vite per un gioco.

 

Lascia un commento