All’asta la corona di The Notorious B.I.G. e alcune lettere scritte da Tupac

Il 15 settembre si terrà la prima grande asta della storia dedicata interamente ai cimeli del rap. Il tema dell’asta, organizzata dalla celebre casa d’aste Sotheby, è l’impatto che la cultura hip hop ha avuto sull’arte e sulla cultura in generale dagli anni ’70 ad oggi.
Tra gli oggetti messi all’asta, oltre a fotografare, gioielli, capi firmati ed iconici, scritti e molto altro, spiccano la corona indossata e firmata da Biggie e alcune lettere di Tupac.

 

La corona indossata da The Notorious B.I.G. nella sua foto più famosa scattata pochi giorni prima della sua morte nel 1997, e che è diventata anche un murales nel quartiere di Brooklyn dove è nato e cresciuto, parte da una base d’asta di 200 mila dollari.

 

 

gettyimages-1202810325

 

 

Insieme alla corona di Biggie, è possibile anche acquistare alcune lettere scritte da Tupac a Kathy Loy, una ragazza con la quale il rapper ha avuto una breve relazione durante gli anni del liceo. Parte interessante di questi scritti riguarda dettagli sull’amica Jada Pinkett Smith e sulla sua passione per il rap. Pare infatti che Tupac, in quel periodo, non vedendo sbocciare la sua carriera da rapper stesse pensando di mollare quella strada.

 

Le lettere scritte a Kathy Loy arrivano dopo la messa all’asta delle lettere che Tupac scrisse a Madonna e dopo le sue iconiche bandane che sono state messe all’asta a fine marzo di quest’anno.

Lascia un commento