Com’è Djomb Remix di Bosh con Fabri Fibra e J-Ax?

È proprio il caso di dirlo, ci voleva Bosh per mettere per la prima volta sulla stessa traccia Fabri Fibra e J-Ax, o forse ci voleva semplicemente Sony, la major di entrambi gli artisti. Fatto sta che Djomb Remix è una bomba, i tre artisti si susseguono benissimo sul beat e Fibra fa qualche riferimento ai suoi vecchi brani, come Fenomeno e Mal di stomaco.

Si parla tanto di Djomb Remix come la prima collaborazione tra Fabri Fibra e J-Ax, anche se i due artisti sono comparsi sulla stessa traccia nel 2011 in Le leggende non muoiono mai, anche se in quel caso si trattava di un brano che metteva insieme diversi esponenti della scena e non era una vera e propria collaborazione tra loro due.

 

 

 

 

Tornando Djomb Remix, invece, Fabri Fibra e J-Ax hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di anticipare i tempi pur rimanendo fedeli al proprio stile, Fibra e Ax hanno aggiunto il loro tocco unico al pezzo di Bosh, arricchendolo con le loro personali barre, il loro inconfondibile flow e con un nuovo, travolgente ritornello scritto a quattro mani, elementi che si fondono perfettamente con i versi e la musica del rapper francese. Il risultato è una versione ancora più dinamica e coinvolgente del brano, che immortala un momento storico: la prima collaborazione di Fabri Fibra e J-Ax.

 

 

 

 

Il rapper francese Bosh è reduce dall’enorme successo di “Djomb – Bien ou quoi” (PLATINO in Francia), la hit #1 per 4 settimane consecutive della Top 200 Francia, che conta oltre 45 milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Ma non è tutto “Djomb” è diventato anche un vero fenomeno su TikTok con più di 200 mila video condivisi: #Djomb ha raggiunto 94,2 milioni di views e #DjombChallenge ne conta 28,1 sulla piattaforma. Grazie a questo brano e al suo ruolo da protagonista nella più famosa serie francese “Validé”, Bosh ha visto un rapido incremento di follower sui suoi profili social.

 

 

 
Ed è proprio su Tik Tok che gioca la prima parte della strofa di J-Ax: “Io sono cambiato, ormai non fumo neanche più bevo
pochi TikTok ecco il segreto se ti tocchi troppo diventi cieco“.

Insomma, in un momento in cui la collaborazione tra artisti italiani ed europei è super gettonata, Fabri fibra e J-Ax sono riusciti senza ombra di dubbio a portare in alto il rap italiano arricchendo un brano che era già una hit.

Lascia un commento