J-Ax e Fabri Fibra hanno fatto pace?

Sembrava che J-Ax e Fabri Fibra non fossero in buoni rapporti da anni.
Il rapper di Senigallia, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera a giugno 2016, aveva definito J-Ax come “un rapper innocuo, adatto agli spot TV” facendo riferimento a due celebri pubblicità, una per un’automobile e l’altra per un noto marchio di gelati, andate in onda rispettivamente nel 1992 e nel 2016, come a voler sottolineare che gli spot e la televisione siano stati una parte significativa e costante della carriera di J-Ax.
Dal canto suo lo zio Ax aveva risposto a Fibra durante l’intervista a Esse Magazine, dove aveva mandato una frecciatina per niente velata anche ad Antonio Dikele Distefano. In Quell’occasione J-Ax disse: “Io non ho più bisogno di rispondere alla critica, perché alla fine vinco sempre io. Ho vinto quando mi hanno dato della meteora e ho vinto dopo che ho fatto la televisione. Ora sono qui a fare l’intervista con te ed è una piccola vittoria, perché tu sei quello che rise quando Fabri Fibra disse ‘Ero un fan di J Ax, non lo sono ora’.
Lui ha riso (J-Ax indica Dikele, ma si rivolge a Nina Zilli), però a lui adesso tocca fare l’intervista a me“.

 

Ecco, eravamo rimasti al 2019 con una certezza: tra Ax e Fibra non scorre buon sangue. Questa certezza cade nel momento in cui i due artisti annunciano una collaborazione, anche se durante la Covid Freestyle Challenge avevamo visto Ax nominare Fibra.

 

 

View this post on Instagram

Non poteva mancare un po’ di sano umorismo a questa challenge dei freestyle sul Coronavirus, ecco il mio. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Potete trovare la versione intera di questo freestyle su @trxradio nelle storie trovate tutti gli orari. Colgo l’occasione per ringraziare il personale medico di tutta Italia che sta dando il massimo per affrontare questa situazione nel nostro Paese. Ringrazio @j.axofficial per avermi nominato in questa challenge. Bella @emis_killa per l’iniziativa. Chiamo a rappare @sickmadman @thetruegemitaiz ?? Un saluto a tutti e buona quarantena ????? #coronavirusfreestyle #covid19freestylechallenge #iorestoinstudio – – – ah! indovina chi è tornato il Guido Bertolaso del rap italiano questi rapper finalmente hanno un nemico tutti a scrivere contro il Coronavirus chiusi in casa annoiati coi genitori non uscire frate c’ho le rime che mandano fuori quanto fumo nella stanza in studio come Dardust tengo la scena sempre a un metro di distanza ho fatto mille featuring in giro che casino la gente aspetta più il mio disco che il vaccino è da quando ho cominciato che sono in quarantena trovo sempre un esaltato che per una foto sclera questi che parlano a caso tipo “sei a fine carriera!” quanti ne rimando a casa tipo la Guardia Costiera la gente canta sul balcone alle diciotto fallo anche tu ma dopo buttati di sotto scusate l'arroganza, leggenda sulla traccia tolgo la mascherina per sputarti in faccia è legittima difesa fra, senti ‘sta roba qua ti lascia a terra con più tagli della sanità sogno la tua gang in terapia intensiva scherzo, buona quarantena a tutti da Fabri Fibra

A post shared by Fabri Fibra (@fabri_fibra) on

 

 

Pochi minuti fa, J-Ax e Fabri Fibra hanno annunciato la collaborazione con Bosh. Lunedì 10 agosto, uscirà “Djomb Remix”, una nuova versione della hit #1 in Francia che ha permesso a Bosh, il rapper francese del momento, di dominare le classifiche digitali.

 

 

Lascia un commento