Tik Tok sarà vietato negli Stati Uniti

È ufficiale: Donald Trump ha annunciato che nelle prossime ore varerà un decreto per vietare TikTok negli Usa ma di proprietà cinese. Il presidente americano ha riferito la sua decisione parlando con i reporter che lo hanno seguito nella sua visita in Florida. “TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli Stati Uniti. Ho il potere di farlo e lo farò domani“.

Ci sono altre due ipotesi, però, una, riportata dall’agenzia Bloomberg, parla di un decreto di Trump per costringere la società cinese ByteDance a vendere TikTok, mentre la seconda, riportata dal New York Times vedrebbe Microsoft in trattative per l’acquisto del social network.
Ma, stando a quanto riportato dalla Cnbc, il presidente degli Stati Uniti sarebbe fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga la multinazionale statunitense e avrebbe respinto questa ipotesi.

Come cambierà Tik Tok senza gli utenti USA? Sicuramente perderà milioni di utenti, la possibilità per artisti di lanciare challenges sulla piattaforma che ben si presta a questo tipo di contenuti e si potrebbe anche assistere a un netto calo della popolarità di Tik Tok e al veder virare molti utenti su Instagram.

Lascia un commento