Ci aspettavamo di più da Vegas Jones?

Era il 2016 quando Vegas Jones pubblicava Gratta&Vinci (Skillstape), dove il brano 0-12 AM apriva le porte a uno dei suoi lavori più iconici e intensi. A distanza di 4 anni Vegas ci regala il sequel 12-0 PM, il suo nuovo singolo uscito oggi.

 

 

 

 

Esattamente come in 0-12 AM, anche in 12-0 PM Vegas ci racconta una sequenza di eventi suddivisi in ordine temporale. A fare da tappeto sono a due minuti di rap intenso e rime taglienti è come sempre la produzione di Boston George.

 

 

 

 

Ci aspettavamo di più da Vegas Jones? Forse dopo mesi di silenzio sì, magari pensavamo di ascoltare un brano super rappato sicuramente, ma con quei ritornelli alla Vegas Jones. Eppure 12-0 PM è proprio il giusto assaggio di quella che potrebbe essere la nuova fase del percorso artistico di Vegas. Ovviamente è risultato in super forma ed è tornato col botto. Forse l’unica pecca di 12-0 PM è che dura troppo poco, perché quando senti un singolo e un rapper che rappa in quel modo hai voglia di sentirne ancora.  E per chi si aspettasse un singolo diverso, non dimentichiamoci che dopo Gratta&Vinci (Skillstape) e 0-12 AM sono arrivati Trankilo e Chic Nisello, che ad oggi è il suo disco migliore.

Lascia un commento