Perché gli album postumi di Pop Smoke e Juice Wrld hanno fatto più numeri dei loro precedenti progetti?

Settimana scorsa, l’album postumo di Pop Smoke Shoot For The Stars Aim For the Moon ha raggiunto nella prima settima 249 mila unità, questa settimana, l’album postumo di Juice Wrld, Legends Never Die, dovrebbe superare le 400 mila unità e sfidare The Weeknd’s After Hours per quanto riguarda il disco che ha venduto di più nella prima settimana dalla sua uscita.? (Le unità negli Stati Uniti comprendono vendite di album, traccia album equivalenti -TEA e streaming album equivalenti – SEA).
In entrambi i casi, questi numeri sono significativamente più alti rispetto a quelli raggiunti dai progetti pubblicati da Pop Smoke e Juice Wrld prima di morire. Meet The Woo 2 di Pop Smoke aveva infatti raggiunto 36 mila unità, mentre Death Race For Love di Juice Wrld 165 mila (sempre nella prima settimana dall’uscita).?

 

Tekashi 6ix9ine, che è sempre attento a studiare le classiche e i numeri, non ha potuto fare a meno di commentare i numeri raggiunti dai due album postumi di Pop Smoke e Juice Wrld: “I’m surprised I didn’t die yet, but its not so bad being dead the way ya support the artist after they die. #fakelove.”

InShot_20200713_121641730

 

In effetti capita sempre che un artista venga divinizzato dopo la sua morte e che la sua musica arrivi a un pubblico decisamente più ampio con conseguente aumento di numeri e popolarità, ma non è un po’ la stessa cosa che è capitata a 6ix9ine? Ok, 6ix9ine non è morto, ma da quando è uscito dal carcere, incredibilmente, la sua popolarità è aumentata e di conseguenza anche i numeri relativi ai suoi singoli.

Lascia un commento