Il Milan firma una partnership con la Roc Nation di Jay-Z

Il 3 maggio il Milan, insieme a Roc Nation, organizzò l’evento ‘From Milan with Love’: un concerto in streaming, al quale hanno partecipato Alicia Keys, Kelly Rowland e Robin Thicke, per ringraziare e celebrare i medici e il personale sanitario impegnato negli ospedali di tutto il mondo e raccogliere fondi per gli ospedali lombardi.

 

 

 

 

Ora la Roc Nation Sports, l’agenzia fondata da Jay-Z nel 2013 (parte sportiva dell’omonima società fondata nel 2008) che cura da anni l’immagine dei campioni, firma un accordo con Ac Milan.

 

In una nota ufficiale pubblicata sul sito rossonero si legge: “AC Milan si unisce a Roc Nation, una delle società leader mondiali dell’intrattenimento, andando a formare una partnership unica, guidata verso innovazione, community, integrità e inclusione. I punti cardine di questa nuova unione saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni in ambito di merchandising, l’amplificazione del brand e delle attività creative, l’esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali“.

 

La Roc Nation opera principalmente nel settore della comunicazione, includendo il consolidamento del brand a livello globale, il merchandising, la realizzazione di campagne digitali forti e attrattive e tanti eventi di carattere culturale, dando così a un club di calcio una connotazione più ampia. La nuova collaborazione è segno di una crescita per entrambe le parti. Roc Nation può così avvicinarsi ulteriormente al mondo del pallone europeo, dopo aver per anni coltivato partnership nella Nfl americana, fra lega e singole star del football, mentre il Milan avrà una risonanza maggiore a livello internazionale.

 

Una passione, quella per il Milan, che Jay-Z coltiva da anni. Nel 2018, infatti, è stato paparazzato sul lago di Como insieme alla moglie Beyoncè con indosso la tuta ufficiale dei rossoneri.

 

 

jayz-peterdredd-blog

Lascia un commento