Perché Guè Pequeno e Jake La Furia non hanno mai più collaborato?

Tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per Guè Pequeno, il cui ultimo disco Mr. Fini, è stato proprio preceduto da alcune polemiche nate dalle sue dichiarazioni su Ghali. E mentre Guè ringrazia i suoi fan per aver capito e apprezzato le sue rime, le citazioni e i giochi di parole, non perde occasione per lanciare una frecciatina alla stampa. Secondo Guè, infatti, gli addetti ai lavori che gli hanno dato i giusti riconoscimenti, a parte “le solite tre interviste e recensioni”. Interviste che sottolineo non sono state decise dalla stampa o dai blog, ma dal suo ufficio stampa che ha scelto, come sempre, a chi concedere l’intervista e a chi no, e quindi le “solite tre” sono semplicemente le solite tre scelte dal suo ufficio stampa. Per quanto riguarda le recensioni, invece, credo proprio che ce ne siano state sia sul web che su Instagram, magari non le ha viste.

 

 

Adobe_Post_20200703_1550240.15288005954454387

 

 

Detto questo, tra le solite tre, ovviamente, non poteva mancare Esse Magazine e proprio durante l’intervista Guè parla per la prima volta dopo anni di Jake La Furia. Chi ha seguito la vicenda dei Dogo, pur non sapendo esattamente il perché della loro separazione, non ha potuto fare a meno di notare che Don Joe continua a collaborare sia con Guè che con Jake La Furia, mentre questi ultimi due non hanno mai più collaborato insieme. Jake è stato grande assente l’anno scorso al Forum di Milano e Guè assente il F.A.K.E. di Don Joe, Marracash e Jake La Furia.
Che si siano incrinati i rapporti tra i due?

A spiegarlo ci pensa Guè:non è che Jake non è stato coinvolto in Mr. Fini, ho provato più volte a coinvolgerlo e lui non si è fatto coinvolgere, non in questo disco, ma in Gentleman e recentemente anche in altre tracce, ma per motivi suoi assolutamente rispettabili che io non conosco non ha voluto farsi coinvolgere. In questa cosa della reunion, magari la gente pensa che sono io il cattivo che non vuole, ma io non è che non coinvolgo o per motivi particolari faccio muro e sono contro, semplicemente è così….
Non so lui che livello di voglia o di coinvolgimento abbia, è una cosa di cui non abbiamo mai parlato. Non voglio dire ah lui non si vuole far coinvolgere, quindi mi correggo, non lo so“.

 

Dalle parole di Guè Pequeno è evidente che con Jake La Furia non abbia un rapporto idilliaco, anzi pare proprio che non abbiano più rapporti, se no saprebbe perché Jake non vuole farsi coinvolgere e cosa pensa in merito a una possibile reunion dei Club Dogo. È difficile su queste basi sperare che arrivi, ma non impossibile, del resto anche gli Articolo 31 si sono riappacificati per una serie di date live, mai dire mai.

Lascia un commento