È polemica sulla scelta dei featuring di Shoot For The Star Aim For The Moon di Pop Smoke

Inizio dicendo una cosa assolutamente impopolare: Karol G in Enjoy Yourself, traccia tratta da Shoot For The Star Aim For The Moon di Pop Smoke mi ricorda tantissimo Bando di Anna con il Booster, proprio quando diceMe monto en el Phantom, bebé, prendo el booster
Me gasté cinco mil en un bustier
To’ high fashion, haute couture
Si no ere’ tú, otro hombre me aburre“, ma ora non voglio dire che Karol G abbia plagiato Anna, solo che l’intro della sua strofa mi ricorda Bando, sarà che ormai Bando l’ho ascoltata in tutte le salse.

 

 

 

 

Comunque, il disco postumo di Pop Smoke è uscito accompagnato da parecchie polemiche, a cominciare da quelle sulla copertina disegnata da Virgil Abloh e poi cambiata in corso d’opera, che forse tra quella e questa che hanno scelto era meglio la prima, ma ovviamente sono gusti prettamente persoba, per finire con la scelta dei featuring.

 

 

 

 

Ebbene sì, molti fan di Pop Smoke non hanno apprezzato la scelta di alcuni featuring asserendo che se Pop Smoke fosse stato ancora in vita non avrebbe scelto di collaborare con alcuni artisti ritenuti lontani dalle sue corde.

Nello specifico, alcuni fan hanno fatto notare come mancassero artisti come Flavio Foreign, Sleepy Hallow e Sheff G in favore di Tyga e Karol G, che secondo alcuni fan non sarebbero mai stati presenti nel disco di Pop Smoke se lui fosse ancora vivo.
Tyga ha quindi pubblicato alcuni screenshot di conversazioni tra lui e Pop Smoke nelle quali è evidente la loro intenzione di collaborare, tirando in mezzo anche Karol G.

 

 

 

 

 

Purtroppo la polemica è inevitabile trattandosi del primo album postumo di un artista morto prematuramente e molto amato dal pubblico e qualsiasi scelta in una situazione del genere sarebbe stata criticata. Non deve essere facile curare un album postumo, mettere d’accordo tutti ed essere sicuri al 100% che Pop Smoke avrebbe fatto le stesse scelte, ma credo che Shoot For The Moon Aim For The Star sia un ottimo lavoro e rispecchi appieno la vena artistica di Pop Smoke.

Lascia un commento