YouTube smentisce 6ix9ine: “il video di Trollz non ha battuto nessun record”

Lunedì (15 giugno), un rappresentante di YouTube ha comunicato a XXL Mag che Trollz di 6ix9ine e Nicki Minaj non ha battuto nessun record di visualizzazioni in 24 ore sulla piattaforma. Trollz ha avuto 32,5 milioni di visualizzazioni in un giorno, trascinandosi dietro il suo debutto post-carcere Gooba che ha ottenuto “solo” 6,4 milioni di visualizzazioni. Secondo la politica di debutto dei record in 24 ore di YouTube, “I video idonei per il debutto record in 24 ore su YouTube sono quelli con le più alte visualizzazioni da fonti organiche entro le prime 24 ore dall’uscita pubblica del video. Ciò include collegamenti diretti al video, risultati di ricerca, siti esterni che incorporano il video e le funzionalità di YouTube come la home page, e le tendenze. La pubblicità del video è un modo efficace per raggiungere un pubblico specifico con il debutto di una canzone, ma le visualizzazioni di pubblicità a pagamento su YouTube non saranno più prese in considerazione per quanto riguarda i record ottenuti nelle prime 24 ore“.

 

Il video di Gooba ha ottenuto 38,9 milioni di visualizzazioni nel suo primo giorno, battendo il record di spettatori in 24 ore precedentemente detenuto dal video Kill Shot di Eminem con 38,1 milioni di visualizzazioni.

 

 

 

 

Cos’ha fatto quindi 6ix9ine di sbagliato? Ha pagato la promo su YouTube in modo assolutamente lecito e legale, ma non ha considerato il fatto che le visualizzazioni ottenute tramite la pubblicità non vengono considerate organiche ai fine del raggiungimento di un record di visualizzazioni nelle prime 24 ore, quindi non ha battuto nessun record.

 

 

 

 

Naturalmente, il nuovo video di 6ix9ine ha suscitato numerose polemiche. Prima di rilasciare il singolo, il rapper di Brooklyn ha dissato in diretta Instagram Meek Mill, Snoop Dogg e Future con il supporto di Nicki Minaj. Non solo, la presenza di Nicki ha sollevato numerose polemiche e il video stesso ha attirato i gossip su una sua possibile gravidanza.
[Fonte: xxlmag.com]

Lascia un commento