La nuova Vespa 946 è firmata da Dior

Dior ha lanciato una collaborazione con Vespa.

Sarà Maria Grazia Chiuri a disegnare per la partnership tra Vespa e Dior uno scooter in edizione limitata ed un set di accessori che include un casco e un bauletto.

 

 

vespa-dior-neomag.-1200x1800

 

 

Il nome ufficiale del modello sarà Vespa 946 Christian Dior e sarà un omaggio al mito della “Dolce Vita” che si ricollega all’amore di Christian Dior per la riviera italiana e l’estetica mediterranea.

 

 

unnamed

 

 

Ecco come la Maria Grazia Chiuri ha commentato la collaborazione:

«Per me la Vespa si ricollega alla mia città natale, Roma. E c’è una Vespa in alcune delle mie memorie migliori. Io e mio marito la usavamo per girare la città e andare a mare a Fregene. È un simbolo di italianità che è legato strettamente alla mia vita personale e ora fa parte della mia vita professionale da Dior».

 

Lo scooter, bianco con finiture dorate, presenterà una sella decorata dal motivo Dior Oblique, che vedremo anche sui due accessori: il casco e il bauletto. La Vespa 946 Christian Dior sarà disponibile in edizione limitata a partire dal 2021 in una selezione di boutique Dior in tutto il mondo insieme agli accessori. In seguito sarà possibile acquistare lo scooter anche nei punti vendita Motoplex di Piaggio. Il prezzo non è stato ancora dichiarato ma, come per le precedenti versioni Vespa 946 Vogue e Vespa 946 Emporio Armani, è ipotizzabile si aggiri intorno ai 10.000 euro. Accessori, casco e bauletto saranno disponibili successivamente nelle boutique Dior.

Lascia un commento