Com’è finita l’accusa di violazione del copyright nei confronti di Gooba di 6ix9ine?

Il mese scorso il video di Gooba di 6ix9ine è stato rimosso da YouTube a seguito di una rivendicazione sul copyright fatta dal produttore Magix Enga. Il beatmaker keniota afferma di aver accettato $900 dal team di Tekashi per rimettere Gooba su YouTube, successivamente però ci avrebbe ripensato e avrebbe restituito i soldi perché vuole i crediti del suo beat.

 

Durante una recente intervista con Rap TV, il produttore ha spiegato di non sapere che 6ix9ine avesse usato il suo beat nell’introduzione di Gooba fino a quando non ha ricevuto segnalazioni al riguardo.

Il produttore ha detto che il suo prossimo piano d’azione è di rimuovere nuovamente il video. “Hanno preso il mio suono e l’hanno usato per intero nel loro video e senza pagare nemmeno un centesimo“, dice durante la conversazione.

 

 

 

 

 

Magix Enga ha continuato dicendo che vuole essere compensato per l’intera introduzione su Gooba. Il 31 maggio, Magix ha pubblicato un post su Instagram nel quale accusa 6ix9ine di aver usato il suo beat senza alcun permesso.

 

 

https://www.instagram.com/p/CA2sH5SnlCr/?igshid=ecb3pg8bisjz

 

 

Lunedì (8 giugno) il team di 6ix9ine ha smentito le affermazioni di Magix Enga di aver ricevuto $900 dopo che il video di Gooba è stato rimosso da YouTube a causa di rivendicazioni sul copyright.Abbiamo indagato su questa affermazione e abbiamo scoperto che era fraudolenta. Nessun insediamento monetario è stato offerto da nessun membro del nostro team.”

 

 

Lascia un commento