Side Baby è ingrassato, e allora?

Side Baby ha postato un video sul suo profilo Instagram nel quale si mostra in costume a bordo piscina con qualche chilo in più. Dice di essersi preso del tempo per dedicarsi al suo corpo e alla sua musica. Ok, sentirlo dire che si è preso cura del suo corpo e vederlo lievitato fa un po’ ridere, ma i commenti più che concentrarsi sull’aspetto musica si sono concentrati sul girovita.

 

 

https://www.instagram.com/p/CBFjVyEivGz/?igshid=13k0qrais6m8f

 

Va bene, Side Baby è ingrassato e allora? Siamo passati dal bullizzarlo e darlo per morto, giocandolo pure al fantamorto a fare del bodyshaming sui suoi chili in più, giudicandolo più per l’aspetto fisico che per la musica. È ingrassato ed è evidente ma cadere in commenti offensivi e farglielo notare ripetutamente non è affatto carino. Vorrei vedere se tutti quelli che commentano hanno un fisico perfetto e neanche un po’ di pancetta, e anche se fosse non sappiamo i motivi di questo aumento di peso. Magari si sta disintossicando o magari ha semplicemente mangiato di più durante il lockdown, un po’ come tutti e questo forse lo rende più umano. Spesso gli artisti sono visti come entità a sé a cui non può capitare quello che capita a noi, come ingrassare per esempio, eppure Side Baby non è un modello, ma un cantante e come tale non è tenuto ad avere addominali scolpiti, ma solo e soltanto a far bene musica, che poi anche quella possa piacere o meno è un altro discorso. Se avesso postato lo stesso video, con le stesse parole e lo stesso messaggio del “mi sono concentrato sulla musica”, ma non avesse messo su neanche un chilo, tutti ci saremmo concentrati sul fatto che sta per pubblicare un nuovo singolo e invece abbiamo notato solo la pancia.

 

Comunque siamo stati lì pronti a condividere il post nero e a schierarci contro il razzismo e poi deridiamo una persona solo perché ha messo qualche chilo in più, dovremmo farci un applauso per la coerenza.

Lascia un commento