10 set di serie tv da visitare

10 set di serie tv da visitare

Sei appassionato di una serie tv in particolare? Hai in programma un viaggio e vorresti visatare alcuni dei luoghi cult della tua serie preferita? Da Breaking Bad, a Sex & The City, Friends o Downton Abbey, puoi visitate i luoghi che ti sono divenuti familiari sullo schermo.

 

 

1. Breaking Bad

 

 

La serie ideata da Vince Gilligan è ambientata ad Albuquerque, in New Mexico. Los Pollos Hermanos è in realtà un ristorante della catena Twisters, in Isleta Blvd 4257. La casa di Walter White si trova all’indirizzo 3828 Piermont Dr. L’autolavaggio della serie si trova al 9516 di Snowheights Circle. Lo studio di Saul Goodman è ubicato vicino a un parcheggio presso il 9800 di Montgomery Blvd NE.

 

 

set-di-breaking-Bad-neomag.-1200x686

 

 

2. L’appartamento di Friends

 

Mentre il Central Perk, la caffetteria dove si ritrovavano gli amici di Friends, è stato ricostruito negli studi di Los Angeles, gli esterni newyorkesi  sono reali. La famosa scala antincendio che identifica da fuori l’appartamento di Monica si trova all’incrocio fra la Grove Street e la Bedford Street, a New York.

 

 

Appartamento-di-friends-neomag.

 

 

3. Il castello di Downton Abbey

 

Highclere Castle è l’ambientazione principale di Downton Abbey, che si trova nella contea inglese dello Hampshire, a sud di Newbury, ed è il set dell’amatissima serie televisiva in costume anglo-americana. Da qualche tempo il castello di Downton Abbey è visitabile e addirittura prenotabile su Airbnb.

 

 

Downton-Abbey-Castle-Neomag.-1200x800

 

4. L’hotel di Twin Peaks

 

Il Great Northern Hotel in cui Dale Cooper risiede nelle prime stagioni esiste davvero. Gli esterni dell’edificio sono infatti quelli del Salish Lodge & Spa che si trova nel comune di Snoqualmie, nello Stato di Washington. La struttura offre agli ospiti un’apposita Twin Peaks experience: è possibile guardare la prima stagione della serie nella propria camera e gustare torta alla ciliegia, caffè “dannatamente buono” o il “Dale Cooper cocktail”.

 

 

Set-di-Twin-Peaks-nella-realtà-neomag.-1200x900

 

 

5. Once Upon a Time

 

La fittizia Storybrooke della serie tv Once Upon a Time si trova in realtà vicino Vancouver, nella Columbia Britannica e il suo vero nome è Steveston. Lì puoi trovare il
Granny’s Diner, al centro di molti episodi, a cui presta “il volto” il Cannery Cafe che si trova al 3611 Moncton Street, Richmond. L’iconica torre dell’orologio invece appartiene alle Nikka Industries, al 3551 Moncton St, Richmond.

 

 

Storybrooke-nella-realtà-neomag.

 

 

6. La casa di Carrie Bradshaw di Sex and The City

 

Sex and the City è interamente ambientato a New York, la casa di Carrie Bradshaw si trova al n° 64 di Perry Street. È possibile vedere il portone, la finestra di Carrie e scattare una foto sulle scale.

 

 

la-casa-di-carrie-di-sex-and-the-city-neomag.

 

7. Game of Thrones

 

Le location che fanno da sfondo alle vicende di Game of Thrones sono talmente numerose e variegate che ne sono state realizzate delle vere e proprie mappe che toccano un po’ tutta l’Europa, dall’Irlanda alla Spagna.

Tra le tante ambientazioni, c’è  Dubrovnik, dove si trovano la Casa degli Eterni (Torre Minceta), la Fortezza Rossa (Forte Lovrijenac) e il punto di partenza della camminata della vergogna di Cersei (la scalinata tra la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola e Piazza Gundulic). L’isola di Lokrum ha invece fatto le veci di Qarth. La fortezza di Klis quelle di Meereen. Sibenik quelle di Braavos. Il Palazzo di Diocleziano a Split ha ospitato i draghi di Daenerys. Il Trsteno Arboretum ha offerto gli sfondi ai giardini di Approdo del Re.

 

 

set-di-Game-of-thrones-nella-realtà-neomag.-1200x675

 

 

8. L’isola di Lost

 

La serie è stata girata quasi interamente sull’isola di Oahu, alle Hawaii. Le spiagge di North Shore e Police Beach hanno dato vita a quella sulla quale i protagonisti si schiantano con l’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines. Presso il piccolo aeroporto di Dillingham è stato ricostruito il villaggio della Dharma Initiative. Ka’a’awa Valley è stata invece usata per filmare la giungla.

 

 

Isola-di-Lost-nella-realtà-neomag.-1200x675

 

 

9. La casa di Streghe

 

Ambientata a San Francisco ma girata a Los Angeles, le serie Streghe ha usato una casa reale per gli esterni dell’abitazione delle sorelle Halliwell. Situata in un’area di Echo Park chiamata Angelino Heights, si trova all’indirizzo 1329 Carroll Avenue, Los Angeles.

 

 

casa-di-streghe-neomag.

 

 

10. La casa di American Horror Story

 

La spettrale casa nella quale è ambientata la prima stagione della serie American Horror Story si trova a Los Angeles. Rosenheim Mansion venne costruita nel 1902 da Alfred Rosenheim.

 

 

location-di-american-horror-story-neomag.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: