L’astronauta Luca Parmitano ospite a Muschio Selvaggio: come si costruisce sulla luna?

L’ultima puntata di Muschio Selvaggio ci porta a conoscere un astronauta italiano, Luca Parmitano, e ad addentrarci nel fantastico mondo dello spazio.

Un tema che da sempre genera interesse e immaginazione e che tra film più o meno realistici, documentari, libri, interviste, video ha abbracciato intere generazioni. Com’è vivere nello spazio? Com’è l’assenza di gravità? Come si ritorna alla vita terrena dopo un’esperienza del genere? Gli astronauti non hanno paura? Sono tantissime le domande che ci vengono in mente quando pensiamo allo spazio, a una navicella che arriva sulla luna o su marte e che in parte hanno trovato una risposta nel racconto di Luca Parmitano.

 

 

 

 

Quello che ne emerge è un insegnamento che riguarda la vita di tutti i giorni, e di tutti noi, imparare a governare la paura, pensare razionalmente, anche quando Luca Parmitano ha rischiato di morire annegato nello spazio a causa di un guasto all’interno del suo casco. Emerge anche il fatto che gli astronauti non sono supereroi, ma persone comuni, addestrate e preparate al loro compito, ma che senza tutte le altre persone che lavorano con loro e per loro non riuscirebbero a compiere le loro missioni. Questo non li rende molto diversi da un artista, o da qualunque altro ruolo.

 

Luca Parmitano è davvero un orgoglio italiano e questa è una puntata che cattura, che ti porta in modo semplice e senza paroloni incomprensibili a conoscere un mondo che affascina, anche attraverso domande “stupide” come la masturbazione nello spazio o la possibilità di fare sesso, ma che comunque qualcuno si è posto senza trovare risposta, o sulla possibilità di costruire sulla luna e scoprire che è possibile farlo senza dover portare il materiale necessario dalla terra.

 

 

View this post on Instagram

Ecco come costruire sulla luna

A post shared by Muschio Selvaggio Podcast (@muschioselvaggio) on

 

 

 

Lascia un commento