Che fine ha fatto il merch di Tedua venduto da Euro Social GVNG?

Era fine febbraio quando, su grande richiesta da parte dei fan, Euro Social GVNG ha messo in vendita alcuni capi in collaborazione con Tedua.

 

 

 

 

Il drop omaggiava l’anniversario dell’uscita di Orange County California, uscito a gennaio del 2017, e comprendeva una t-shirt, un paio di pantaloni e un pack: t-shirt più pantaloni.

 

 

 

 

La t-shirt costava 50€ + 6 di spese di spedizione, i pantaloni 70€ e il pack 120€. I numerosi fan di Tedua hanno apprezzato molto questo drop e hanno subito ordinato i capi che sono andati velocemente sold out. Qualcosa però dev’essere andato storto.

Scorrendo i commenti sotto i post di Euro Social GVNG, infatti, emerge, che tanti ragazzi lamentano di non aver mai ricevuto il proprio ordine, altri di averlo ricevuto parziale con solo un capo dei due o più acquistati e altri invece di non aver avuto problemi.

 

 

 

 

 

Va detto che l’emergenza coronavirus ha causato sicuramente un rallentamento nelle spedizioni, ma com’è possibile che ad oggi numerosi ordini non siano ancora stati ricevuti?

 

Ho parlato con un ragazzo che lamenta la mancata ricezione del suo acquisto e che mi ha spiegato la totale assenza di un servizio clienti da parte di Euro Social GVNG. “Mi era arrivata solo la notifica di conferma dell’ordine, ma mai quella di spedizione e tracciamento, ho aspettato fino al 17 marzo e gli ho scritto, mi hanno risposto il 27 marzo ben 20 giorni dopo che ho ordinato la maglietta. Il 27 marzo hanno risposto a tutti con un messaggio copia incolla: ‘vi manderemo i vostri ordini quando sarà possibile, intanto tenetevi questo codice sconto del 15% da usare sul nostro sito’, anche se era impossibile comprare qualcosa visto che era tutto sold out. Lo stesso che mi hanno mandato, l’hanno pubblicato sul loro profilo Instagram disattivando i commenti. Non sappiamo come fare, chi dobbiamo contattare e se dopo due mesi e mezzo potremo finalmente ricevere quello che abbiamo comprato. Scambiando commenti e messaggi con altri ragazzi nella mia situazione, ho visto che non stanno rispondendo a nessuno. Alcuni hanno ricevuto il loro ordine, ma molti sono nella mia situazione”.

 

 

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Non molliamo ? La squadra è unita

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Perché tutto questo ritardo? È giustificabile dare la colpa al covid, dal momento che tutte le aziende, grandi, piccole, italiane o estere, evadono regolarmente, seppur con qualche ritardo, i propri ordini? Perché manca un servizio clienti?

È possibile che si siano stati effettuati più ordini rispetto alla disponibilità fisica della merce, ma questi ragazzi ora cosa devono fare? 

Non è la prima volta che inconvenienti del genere accadono e quello che stupisce sempre e lascia perplessi è la totale mancanza di un supporto reale e un servizio clienti che lo fornisca in modo celere e dettagliato.

Dal momento che i clienti di Euro Social GVNG sono prettamente adolescenti e ragazzi giovani, è facile abbindolarli e rispondere “stiamo facendo di tutto per voi”, forse l’unica soluzione è chiedere un rimborso a Paypal se si è effettuato l’acquisto con quel circuito, i contattare il Codacons.

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