Al Domino Park di Brooklyn arrivano i Cerchi Bianchi

Tutto il mondo sta facendo i conti con quella che noi chiamiamo Fase 2 e sta cercando di prendere le giuste precauzioni per poterci consentire di condurre una vita il più possibile normale, ma altrettanto sicura.

Dai concerti in drive-in, alle cene negli igloo o nelle serre, a New York arrivano i cerchi bianchi al Dominio Park di Brooklyn.

 

 

 

 

L’idea, che nasce dall’esigenza del social distance, è un modo intelligente per garantire la sicurezza al parco. Attraverso una serie di cerchi bianchi sul prato, al Domino Park vengono delimitate le aree di socializzazione sicure, dove prendere il sole, leggere e godersi il tempo all’aria aperta ma nel totale rispetto della distanza sociale.
Inaugurato il 20 giugno 2018 nel cuore di Williamsburg, il Brooklyn’s Domino Park è nuovamente pronto ad accogliere i suoi avventori. Progettato dall’architetto e teorico del paesaggio James Corner, lo spazio verde si estende per 2,4 ettari e conta al suo interno un playgroud, che riproduce fedelmente il vecchio zuccherificio chiuso nel 2014, un campo da beach volley, uno da bocce, uno spazio dedicato alle fontane che di sera si esibiscono in giochi d’acqua, una scalinata dove ci si può fermare a godere del sole e del panorama e anche un ristorante di cucina messicana.

 

 

Lascia un commento