Salmo sarà direttore creativo, musicale e attore in una nuova serie Sky

Prego sedetevi comodi, sta per iniziare lo show. Questa volta lo show ci porta nella street life della periferia milanese e si intitola Blocco 181. Si tratta della nuova in house production di Sky Studios per l’Italia e del primo progetto televisivo in assoluto per Salmo, che sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast.

 

 

 

 

L’Hub creativo Red Joint Film sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto Blocco 181, che sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche e avrà al centro del racconto una storia d’amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere.

 

Attualmente in fase di scrittura e con inizio riprese previste nel 2021, la serie di Salmo sarà il nuovo progetto Sky Original di produzione italiana targato Sky Studios, realizzato internamente dal team guidato da Nils Hartmann.

 

In merito alla sua partecipazione a Blocco 181, Salmo ha dichiarato: «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».

 

 

Lascia un commento