Anna mi ha lasciato è il primo singolo di Uzi Lvke per Elektra Records

Uzi Lvke, dopo la firma con MK3 approda in Elektra Records/Warner Music Italy per la quale ha pubblicato oggi (venerdì 22 maggio) il suo nuovo singolo “Anna mi ha lasciato”.

 

 

 

 

Già dai sui singoli precedenti, dalla collaborazione con Mattway e la partecipazione a No Face Forever, Uzi Lvke ha sempre dato prova di essere un giovane fuoriclasse. Un ragazzo estremamente dotato, che avrebbe meritato più visibilità e più riconoscimenti.

Fortemente voluto da Achille Lauro in No Face prima, e molto probabilmente in Elektra Records ora, Uzi Lvke ha finalmente l’opportunità di raggiungere un pubblico più vasto.

 

 

 

 

Di lui Achille Lauro ha detto: “Luca viene da un contesto sociale difficile che io conosco bene. Persone abbandonate in giganteschi palazzi decadenti.
Dentro la sua musica trovo una sensibilità e un’intimità travolgente. Amo la sua capacità di trasmettere sensazioni forti a tratti struggenti.
È facilmente percepibile un’emotività di chi ha convissuto con situazioni difficili.
Per certi versi lo trovo molto vicino a me, la sua disillusione, il suo legame con la madre ricorrente nei brani, il suo approccio sentimentale con l’amore, le sue dichiarazioni al microfono che si trasformano nei suoi successi, nella sua capacità di proporre musica diversa e passare con facilità, sincerità e spontaneità da brani up a brani personali e profondi. Mantenendo i piedi per terra e l’impegno Luca ha le carte per diventare la nuova sensation urban/pop dei prossimi anni.”

 

 

“Anna mi ha lasciato” riesce ad affrontare il tema della fine di una storia d’amore trattandolo in maniera non convenzionale, facendo riferimento ad Anna Perenna, una divinità lunare che gli antichi romani veneravano, festeggiandola all’inizio della primavera con allegri giochi e banchetti. La dea può essere rivista in qualunque persona, la cosa importante è far capire al proprio cuore chi sia la sua vera “Anna”. Il singolo è stato prodotto dallo stesso Uzi Lvke in collaborazione con Jamar e Naima.

 

Uzi Lvke ha una voce così intensa, cupa e spinosa che graffia l’anima, riesce a rappresentare le crude realtà della periferia romana e stati d’animo che rappresentano il modo di essere e di pensare del mondo della strada. Nel suo modo di esprimersi, Uzi Lvke è uno degli artisti street più forti della nuova scena rap.

Lascia un commento