Cosa sappiamo di Forever, il primo disco di Rosa Chemical

Uscirà il 29 maggio Forever, il primo disco ufficiale di Rosa Chemical, che segue l’uscita dei singoli Polka e Lobby Way.

 

 

 

 

Sul disco Rosa Chemical ha scritto molto, a partire dal concept e dalla scelta del titolo: “Forever, per sempre.
Do alla luce il mio primogenito, che ho portato in grembo per così tanti mesi a questa parte, l’unico pilastro nella mia vita così volubile, dalle curve strette e dai bivi così frequenti. L’ho immaginato fare i suoi primi passi quando tutto faceva presagire un successo, e l’ho protetto dagli occhi indiscreti nel periodo più buio, senza mai perdere per un secondo il mio amore per lui.
Do alla luce la parte più recondita di me, l’altra faccia della medaglia, una forma di vita che ho nascosto per anni come un gioiello in una cassaforte.
Forse per proteggerla, forse per lasciarla a maturare negli anni come un buon vino, forse perché io stesso non ero pronto ad ammettere che sempre di me si trattava.
Oggi voglio provare il brivido di essere giudicato e definito da ciò che ho sempre nascosto. E’ il momento di liberare il lato di me che avrebbe sempre scalciato per venire alla luce, per urlare al mondo che esiste, che è vita.
Da oggi glielo lascerò gridare, per sempre“.
Un incipit che suona come una scoperta e un mettere in luce un lato che finora era rimasto nascosto di Rosa Chemical, che proprio qualche mese fa aveva dichiarato di non voler più fare rap, facendo accrescere la curiosità nei confronti del suo primo progetto.
Forever si compone di 13 tracce, di cui le già edite Polka e Lobby Way, e 5 featuring: Boro Boro, Dani Faiv, Wayne Santana, Rkomi e Thelonious B.

 

 

https://www.instagram.com/p/CAP4sw6nCOJ/?igshid=3q0bz2b1f7d8

 

 

 

Oggi Rosa Chemical ha annunciato l’uscita di Boheme, il singolo che anticipa ufficialmente il disco e che verrà rilasciato giovedì 21 maggio.
Mi vorrebbero più crudo, mi vorrebbero più buono, chiunque mi vorrebbe al contrario di come sono.
Sono mesi che tengo nascosto questo autentico pezzo di cuore, in attesa di sentirmi pronto e vulnerabile al punto da regalarvelo. Crescere, per uno come me, significa fottermene delle aspettative che io stesso ho alimentato. Il paradosso di questi ultimi mesi è che tutte le volte in cui mi sono aperto, in cui ho voluto darvi la mia normalità, mi avete creduto meno genuino di quello che fossi quando esasperavo i miei tratti. Fare un album significa catarsi. Crescere significa fottersene“.

 

 

https://www.instagram.com/p/CAVBUoqnd09/?igshid=rrt9yzc76zks

 

 

Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, ha iniziato la sua carriera artistica nel 2018 con il singolo Kurnikova. Nello stesso periodo inizia a lavorare come modello per Gucci.

 

 

2bc86075063585.Y3JvcCwxNjI4LDEyNzQsMjAxLDA

 

 

Rosa Chemical è subito apparso come una figura controversa e dalla sessualità ambigua e ha fatto parecchio parlare di sé. Ha giocato su questa ambiguità e sul suo presunto essere omosessuale, attirando su di sé l’attenzione. Questo, unito a un’immagine fuori dagli schemi e a una musica eccentrica ha fatto sì che il nome di Rosa Chemical abbia iniziato a girare, molto probabilmente più per curiosità che per altro, almeno all’inizio.

È con Rovesciata, singolo prodotto da Greg Willen, che il rapper torinese inizia a farsi notare per i suoi testi eccentrici e un immaginario inedito
che ricorda vagamente quello androgino di Achille Lauro.

 

 

 

 

Il brano inizia ad accendere i riflettori su di lui e in molti cominciano a seguirlo su Instagram dove quotidianamente esprime la sua stravaganza e il suo carisma non convenzionale.

 

Il primo progetto OKAY OKAY!!, arriva a marzo 2019. 7 tracce e un unico featuring, Taxi B nel brano CEO. La sperimentazione dei produttori e le tematiche anche a sfondo sessuale di Rosa Chemical rendono il progetto una sensation tra le novità più spinte del momento e la curiosità cresce.

 

 

 

 

Rosa non si ferma e pubblica altri singoli, collabora con la FSK in FSK Trapshit e continua a pubblicare musica, tra cui ABC, Polka e Lobby Way. Fino ad arrivare ad annunciare, dopo aver firmato con Universal, l’uscita del suo primo disco.

Lascia un commento