Drake, The Weeknd, LeBron James, Nicki Minaj e molti altri artisti sono stati hackerati

Secondo quanto riportato da diverse testate americane, Drake, The Weeknd e molti altri artisti starebbero affrontando un pesantissimo furto di informazioni personali.
Ad essere stato hackerato sarebbe il noto studio legale statunitense
Grubman Shire Meiselas & Sacks, che rappresenta moltissimi personaggi famosi tra cui proprio Drake e The Weeknd, ma anche gli U2, Lil Nas X, LeBron James, Mike Tyson, Priyanka Chopra, Robert De Niro, Nicki Minaj, Bruce Springsteen, Mariah Carey, Mary J. Blige e Spike Lee.

In seguito all’assalto ai propri sistemi operativi, lo studio legale avrebbe perso migliaia di dati sensibili riguardanti i propri clienti.

Il sito web dell’azienda risulta inattivo e al momento gli hacker si trovano in possesso di circa 756 gigabyte di informazioni, inclusi contratti di sponsorizzazione, mail private e altri dettagli personali.

Possiamo confermare che siamo stati vittime di un attacco informatico. Abbiamo informato i nostri clienti e il nostro personale. Abbiamo assunto esperti mondiali specializzati in questo settore e stiamo lavorando 24 ore su 24 per affrontare questo problema“. Ha dichiarato il rappresentante legale di Grubman Shire Meiselas & Sacks.

 

Il riscatto richiesto per evitare la pubblicazione di tutte le indiscrezioni ammonta a 21 milioni di dollari, senza margine di mediazione. La società si è immediatamente attivata per recuperare i dati, tanto da collaborare a stretto contatto con l’FBI, che avrebbe identificato hacker come REvil e Sodinokibi.

Lascia un commento