6ix9ine voleva donare 190mila dollari a un’associazione benefica che li rifiuta

Tekashi 6ix9ine voleva donare 190 mila dollari a No Kid Hungry, una campagna lanciata dall’organizzazione nonprofit Share Our Strength, che ha come obiettivo quello di risolvere i problemi di fame e povertà negli USA e in tutto il mondo.

 

La generosa donazione di 6ix9ine è stata però rifiutata dall’organizzazione che ha spiegato che la policy della campagna prevede di non accettare donazioni da persone che non condividono gli stessi valori. Evidentemente il passato del rapper lo fa rientrare in questo gruppo: “Siamo grati per l’offerta generosa del signor Hernandez a No Kid Hungry, ma abbiamo informato i suoi rappresentanti che abbiamo declinato questa offerta. In quanto campagna focalizzata sui bambini, è nostra politica declinare offerte da persone le cui attività non sono in linea con la nostra missione e i nostri valori“.
6ix9ine aveva spiegato in un post pubblicato sul suo profilo Instagram e successivamente rimosso come in un momento come questo non si debba dimenticare i bambini:Durante questa pandemia ho capito che abbiamo infermiere e eroi in prima linea che rischiano quotidianamente la loro vita per gli altri. Ma non bisogna dimenticare i bambini e le famiglie che dipendono dalla nostra scuola pubblica per quanto riguarda i pasti quotidiani e il proprio nutrimento per aiutare i nostri leader futuri a crescere al meglio. Per tutti gli influencer là fuori ricordate che siete fortunati e Dio vi ha dato questa fortuna non solo per voi ma anche per aiutare gli altri“.
Una volta arrivata la risposta dell’organizzazione, 6ix9ine, che non ha preso bene il rifiuto dei suoi soldi, ha criticato la decisione dell’organizzazione: “No Kid Hungry, ha scelto di non nutrire questi poveri bambini, non ho mai visto nulla di così crudele“.

Nel frattempo la pagina Instagram della campagna ha disabilitato i commenti. Evidentemente per No Kid Hungry non vige il detto pecunia non olet.

Lascia un commento