Inarrestabile Don Joe: un nuovo singolo con Madame e Dani Faiv e la direzione artistica del primo disco di Philip

Inarrestabile Don Joe. Dopo aver collaborato con Willie Peyote e Shaggy in Algoritmo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, Spaccato, che verrà rilasciato venerdì 15 maggio e vedrà sulla stessa traccia Madame e Dani Faiv.

 

 

https://www.instagram.com/p/CAFkeANDc6Y/?igshid=1dhl8wf24kcko

 

 

Don Joe ha curato anche la direzione artistica di Dalla zona, il progetto d’esordio di Philip: 14 brani che raccontano la cruda realtà di un giovane ragazzo in una periferia difficile come quella di Piazza Prealpi a Milano. Fin dal titolo, Philip dichiara il suo attaccamento al quartiere, agli amici di sempre cresciuti con lui in situazioni al margine, portando per primo l’immaginario e lo stile delle banlieue francesi nella scena italiana.

Il disco prende inoltre il titolo dall’omonimo singolo, Dalla Zona ed è stato anticipato dai singoli Tutto apposto con Capo Plaza e Marbella.

 

 

 

 

I produttori del disco sono il fidato Quentin Malandrino, AVA, Adam11 e Mojo Beatz, Areck e i francesi YJ Production e DOGHEN. Tra i featuring invece troviamo  Capo Plaza, Shiva, Emis Killa e VillaBanks. Le strumentali che accompagnano le cronache di strada di Philip mischiano la trap a sonorità club, dance e latin, un lavoro di ricerca che ha coinvolto anche Don Joe, che ha curato la direzione artistica del progetto.

 

 

Tracklist:

 

1) Dalla Zona (Intro)

 

2) Valetudo

 

3) Marbella

 

4) Equipe (feat Shiva)

 

5) Mula gang

 

6) Plata

 

7) Colossale (feat. Emis Killa)8) Bambina

 

9) Ex (feat. VillaBanks)

 

10) 6 di mattina

 

11) Bravi ragazzi

 

12) Solo

 

13) Tutto apposto (feat. Capo Plaza)

 

14) Tuta nera

 

Lascia un commento