La Nasa e Tom Cruise gireranno un film nello spazio

Non stiamo parlando di un film ambientato nello spazio, ma di un film girato veramente nello spazio.

La Nasa sta infatti lavorando a un film con protagonista Tom Cruise che verrà girato sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). Ad annunciarlo su Twitter è stato l’amministratore della Nasa, Jim Bridenstine. Attualmente solo la Russia è in grado di trasportare gli astronauti sull’Iss, ma da anni SpaceX di Elon Musk e Boeing stanno lavorando per offrire anche agli Stati Uniti questa possibilità. Il Crew Dragon di SpaceX dovrebbe compiere la sua prima missione “umana” sull’Iss alla fine del mese.

 

Tom Cruise, quindi, insieme alla Space X di Elon Musk, fondatore di Tesla e PayPal, e alla stessa NASA realizzeranno il primo lungometraggio, girato nello spazio.

Non sarà un nuovo episodio di Mission Impossibile, che è stato interrotto per l’emergenza Coronavirus, ma di una sceneggiatura originale, che il sito americano Deadline descrive come genere azione e avventura. 

Altri dettagli, come il regista, la produzione o il cast non sono ancora stati svelati, ma sembrerebbe che si tratti di un progetto più che concreto. Anche perchè l’amministratore della Nasa Jim Bridenstine ha dichiarato: “La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione spaziale internazionale! Abbiamo bisogno di mezzi di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati e trasformare i piani ambiziosi della Nasa in realtà“.

 

Lascia un commento