Che musica ascoltavamo nel 2010?

Il 2010, l’anno dei mondiali di calcio in Africa, più o meno di questi tempi in radio passava Shakira con Waka Waka (This time for Africa).
Il 2010 è stato anche l’anno di California Gurls di Katy Perry, Only girl (in the world) di Rihanna, Lady Gaga con Telephone, ma anche Drake con Find your Love e Eminem con Love the way you lie.

 

 

 

 

Nel 2010 sono usciti, tra gli altri, My Beatiful Dark Twisted Fantasy di Kanye West, Recovery di Eminem, il mixtape di Wiz Khalifa Kush & Orange Juice, la musica passava in radio, su MTV, in freedowload, e poi c’era Emule dove si scaricava illegalmente per i nostri iPod.

 

 

 

 

 

In Italia sono usciti parecchi disci iconici, come Controcultura di Fabri, Fino a qui tutto bene di Marracash, Che Bello essere noi dei Club Dogo, Guilty di Noyz Narcos, Animale in gabbia di
Mondo Marcio, Gemitaiz con il mixtape Xtreme Time, ma anche Equilibrio Ep di Ensi, Nessun rimorso di Aban e molti altri.

 

 

 

 

C’erano i Due di Picche, Mistaman, i Two Fingerz, Mecna, Bassi Maestro e DJ Shocca, ma quali sono i brani più rappresentativi del 2010?

 

 

 

10 canzoni rap del 2010:

 

 

1. Fabri Fibra – Tranne Te

 

 

 

 

 

2. Club Dogo – All’ultimo respiro

 

 

 

 

 

3. Marracash – Rivincita

 

 

 

 

 

4. Due di Picche – Fare a meno di te

 

 

 

 

 

5. Croockers – Festa Festa

 

 

 

 

 

6. Dargen D’Amico – Bere una cosa

 

 

 

 

 

7. Noyz Narcos – Zoo de Roma

 

 

 

 

 

8. Bassi Maestro – Musica che non si tocca

 

 

 

 

 

9. Two Fingerz – Hey Dj

 

 

 

 

 

10. Fabri Fibra – Vip in Trip

 

 

 

 

 

Lascia un commento