Mondo Marcio annuncia l’uscita di Adderall Pack

Mondo Marcio torna con un nuovo singolo dal titolo ADDERALL, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 22 maggio, insieme alla b-side IDOLO.

 

 

View this post on Instagram

Ho scritto un nuovo singolo. Si chiama Adderall, come la droga per curare il disturbo da deficit dell’attenzione. Parla di una storia d’amore che diventa un’ossessione, una dipendenza. E’ un pezzo molto personale, scritto di getto, e adesso e’ finalmente ora di farlo uscire per me. La mia musica e’ sempre stata la mia prima dipendenza, e scrivere la mia terapia di scelta. Nei mesi passati la mia vita personale e’ stata come andare sulle montagne russe, senza cintura di sicurezza. Da cambiare casa in tempo record, a vivere questa esperienza alienante del co-vid, alle battaglie personali di cui parlo in Adderall. Per chiudere certe ferite l’unica cura e’ il tempo, e alcune di queste non si cicatrizzano mai davvero e restano sempre un po’ scoperte. Ho iniziato a scrivere Adderall mesi prima che iniziasse la pandemia, e ho finito di scriverlo settimana scorsa. Farlo uscire adesso per me è’ una liberazione, ma al tempo stesso mi ricorda un tempo più semplice. Un tempo vicinissimo che ora sembra storia antica, quando tutto il mondo non era ancora cristallizzato sotto una grande cupola di vetro, come un enorme globo di neve di un negozio di souvenir interstellare. L’amore ai tempi del corona e’ piu’ semplice, e’ più’ vero, e forse per questo e’ più complicato. Forse e’ per questo che quando lo trovi ti manda in alto meglio di qualsiasi droga. Quando saremo pronti anche questi giorni in purgatorio finiranno, e ci ricorderemo che la realtà è’ piena di crepe solo perché è’ così che la luce può’ entrare di nuovo. L’unico modo per farla entrare e’ prima di tutto riconoscere che quelle crepe, quelle fratture dentro di noi, esistono, e non cercare di chiuderle, piuttosto allargarle fino a fare entrare tutta la luce di cui adesso abbiamo davvero bisogno. Dobbiamo darci il tempo di guarire, anche a pillole di musica, una per volta. Io l’ho fatto scrivendo, e spero che questa canzone possa toccare chiunque stia combattendo due battaglie in questo momento: una con il virus, e una con sé stesso. Adderall, fuori il 22/5. Pre-save in bio.

A post shared by Mondo Marcio (@mondo_marcio) on

 

 

Il brano vanta la collaborazione di Shroom, produttore per J Cole, Eminem e Ari Lennox, con cui è scattata immediatamente una grande sintonia:

Con Shroom è nata subito un’intesa molto forte. Ci siamo conosciuti in un sushi di New York durante una delle mie trasferte nella grande mela. Gli ho raccontato del nuovo sound al quale stavo lavorando, un mondo musicale che avesse le melodie di 6Lack e The Weeknd , senza però perdere l’attitudine street alla Mobb Deep. Abbiamo sentito alcune produzioni insieme e quando siamo arrivati a quella che poi sarebbe diventata Adderall, gli ho detto “Fermati!”. È stato tutto molto naturale“.

 

Con ADDERALL si apre un nuovo capitolo del percorso artistico del rapper, che continua a raccontare il proprio vissuto attraverso le canzoni.
La pubblicazione di ADDERALL è accompagnata dalla b-side IDOLO.
È lo stesso Mondo Marcio a spiegare come è nata questa idea: “Adderall è il singolo che volevo fare uscire, Idolo è un pezzo che mi sono divertito a fare in questi giorni di quarantena. Mi piaceva molto l’idea dei B-Side, si usava quando uscivano i singoli in vinile: un’occasione per i fan per scoprire le due anime dell’artista, e un modo per noi cantanti di spaziare e creare questa musica per il piacere di farla, piuttosto che solo
per raggiungere i primi posti in classifica. Ho sempre pensato che la scrittura debba essere stimolante per me, e per che mi ascolta.”

 

 

Screenshot_20200505-132902_Gmail

Lascia un commento