I newyorkesi affollano Central Park: lì è davvero sold out

Gli Stati Uniti sono uno dei Paesi più colpiti dal Covid-19, eppure questo non ha fermato minimamente i newyorkesi che non hanno saputo resistere al sole primaverile di sabato (3 maggio) e hanno affollato Central Park, spesso e volentieri noncuranti delle distanze di sicurezza e senza mascherine.
Il celebre parco di Manhattan è stato preso d’assalto dagli abitanti della Grande Mela sotto l’occhio dei poliziotti chiamati a far rispettare le restrizioni per contenere l’epidemia di cornavirus di cui New York è l’epicentro negli Usa: mille gli agenti dispiegati in città, anche se dalle immagini diffuse sembra che gli agenti non siano riusciti a far rispettare le regole o abbiano una visione particolare di distanza di sicurezza e mascherina. Anche nel vicino New Jersey in tanti si sono riversati sulle spiagge di Asbury Park.

 

 

 

 

 

Spesso ci lamentiamo di noi italiani che non rispettiamo le regole, ma vedere un tale affollamento nella città epicentro della pandemia negli Stati Uniti, ci fa rivalutare completamente l’Italia e anche gli States.

Lascia un commento