Ludwig si inserisce nella wave dance anni ’90 con Boom Boom

Hai presente My Heart Goes Boom di French Affair? Era un brano dance di fine anni ’90 che in quel periodo veniva passata in tutte le discoteche.

 

 

 

 

Ludwig, sulla scia della nuova wave lanciata da Auto Blu di Shiva, ha reso omaggio alla hit di French Affair con il suo ultimo singolo, Boom Boom.

 

 

 

 

Boom Boom di Ludwig è però uno di quei casi in cui il tributo e il mashup non stuprano la hit originale. 

L’artista romano ci presenta infatti un brano esplosivo dalla melodia super pop e dai classici riferimenti all’italo dance anni ’90 con un tributo all’intramontabile hit di French Affair My Heart Goes Boom. Boom Boom talmente travolgente che restare fermi risulta davvero impossibile e nel quale trovano il giusto spazio alcuni degli elementi tipici di quel periodo: Tamagotchi, Crystal Ball, Indovina chi, Pokemon.
Con voce, flow e testo Ludwig riesce davvero a rendere omaggio a una hit dance e a inserirsi egregiamente in questa nuova wave.

Trattandosi di un pezzo che richiama una hit dance, il testo è per ovvi motivi pressoché assente e ripetitivo, esattamente come quelli dei brani dance degli anni ’90, quello che conta è il ritmo, l’uso delle parole e il flow e in questo senso Ludwig ha cacciato una vera hit che non farà fatica a spopolare su Tik Tok, a darci energia e allegria e a farci ballare in queste giornate incerte e per certi versi noiose.

Lascia un commento