L’episodio di cyberbullismo nell’ultima reaction degli Arcade Boyz

Gli Arcade Boyz si sono sempre schierati attivamente e duramente contro ogni forma di bullismo, eppure questa volta hanno sopravvalutato la loro fanbase.

Durante la reaction a 10 Sprite di Taxi B, Barlow ha letto il testo e, arrivato a questa frase, “il mio slime non cammina, strafatto di ketamina“,  ha commentato “è un dissing alla nostra amica Corinne che fa gli slime“. Fada aggiunge “andate sotto l’ultima foto di Corinne Mantinea e scrivete Taxi ti ha dissata“.

 

 

 

 

E qui è scoppiato il putiferio: i seguaci degli Arcade, al posto di cogliere l’ironia, sono andati sul profilo Instagram di Corinne e hanno iniziato ad insultarla nel peggiore dei modi. Una shitstorm pazzesca rivolta a una persona che non c’entra niente con il rap, ma che fa intrattenimento per bambini e che si è ritrovata insulti gratuiti da parte dei fan stupidi di Taxi B e degli Arcade Boyz.

 

Non è di certo la prima volta che una persona viene insultata su un social network, ma questa volta a dare il via, loro malgrado, agli insulti sono stati proprio gli Arcade Boyz, che evidentemente pensavano di aver a che fare con QI maggiore, ma hanno fatto male i conti.

Il punto è che loro non hanno ancora imparato per certi versi la potenza delle loro stesse parole e soprattutto la mentalità di molti dei loro seguaci. Purtroppo molta gente si crede grande e importante insultando qualcuno che neanche conosce.  Altri, invece, vivono della luce riflessa dei loro idoli e partono con insulti gratuiti, ma spesso e volentieri pesanti, nei confronti di chiunque possa minacciare in qualche modo, anche solo con una critica il loro idolo. Ma questo non è il caso. Gli Arcade Boyz hanno detto “Taxi B ha dissato Corinne” ovviamente scherzando visto che non è assolutamente vero e il pubblico di capre è partito con l’insulto libero.

Questa si chiama stupidità intrisa di ignoranza che purtroppo sono due elementi duri da combattere e debellare soprattutto sui social, dove insulto libero e cyberbullismo trovano terreno più che fertile.

 

Una volta generata la shitstorm, gli Arcade Boyz non hanno potuto fare altro che prendere le distanze dalla stupidità di buona parte del loro pubblico e decidere di non pubblicare video e reaction fino a domenica.

Lascia un commento