Fedez e Chiara Ferragni distribuiscono cibo ai più bisognosi

Chiara Ferragni e Fedez non perdono mai occasione per dare il loro concreto contributo ai più bisognosi, soprattutto in questo momento difficile che ha coinvolto tutti noi.

Dopo aver creato la raccolta fondi per creare posti di rianimazione per le tantissime persone colpite dal COVID-19 e aver superato i 4 milioni di euro raccolti, sono scesi in campo attivamente.

Stamattina, infatti, i Ferragnez hanno partecipato all’iniziativa benefica Milano aiuta, volta ad aiutare anziani e persone in difficoltà con la distribuzione di frutta e verdura.

 

Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del comune di Milano per rispondere alla necessita’ di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della citta’ ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che puo’aiutare potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it“. Ha spiegato Fedez su Instagram.

 

 

View this post on Instagram

????

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

 

 

Fedez e Chiara Ferragni sono diventati volontari per un giorno per sostenere la raccolta di cibo all’Ortomercato, si sono presentati in Via Lombroso a Milano, dove vengono preparati i kit di frutta e verdura destinati a 4000 famiglie bisognose. Questa iniziativa, che prevede la distribuzione di prodotti freschi ai più poveri, è stata lanciata da Sogemi (la società che gestisce i mercati all’ingrosso di Milano) e Ago (Associazione di grossisti ortofrutticoli), con l’obiettivo di riuscire a contenere le emergenze alimentari che sono aumentate in modo esponenziale in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid 19 a Milano.

 

 

View this post on Instagram

Stamattina abbiamo preso parte all’iniziativa “Milano aiuta” del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficolta’. All’ortomercato di Milano abbiamo raccolto casse di frutta e verdura insieme ai volontari, le abbiamo imbustate per ogni famiglia per poi ci recarci in uno dei tanti punti di raccolta della citta’ per poi distribuire la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete dare il vostro contributo donando generi alimentari potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.ii ????

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

 

 

Ancora una volta la coppia stupisce, e al posto di parlare e basta, ha deciso di scendere in campo attivamente e di sostenere in prima linea questa importante iniziativa.

Lascia un commento