DUELLO: il nuovo format che vede sfidarsi producer e dj su Instagram

Dopo il successo americano della serie Verzuz, arrivano anche in Italia le battle virtuali tra gli artisti più forti della scena urban italiana, con il format “Duello”.

Nelle scorse settimane negli USA, Swizz Beatz e Timbaland hanno intrattenuto i fan grazie alla serie “Verzuz”: alcuni tra i produttori più importanti della storia dellhip hop americano si sono sfidati su Instagram in battaglie testa a testa, suonando alcune delle più grandi hit della musica rap.

 

Il nome del format è un chiaro riferimento ai combattimenti medievali, in cui i “campioni” misuravano le proprie capacità e il proprio valore.
Come allora, in “duello”, cavalieri, damerini e gentiluomini della nobile casata del rap italiano, si sfideranno in una serie di duelli online lasciando decidere al pubblico la propria sorte.
Annunciati, gestiti e addomesticati da Frenetik e White Trash aka Banana, gli artisti si sfiderrano in diretta Instagram, suonando 10 propri brani a turno, conditi da qualsiasi declinazione di trash talk e insulti di vario genere. L’unico possibile giudice sarà il pubblico online che con like, dislike e commenti decreterà il vincitore – più o meno morale – della sfida, che non vincerà nulla.

 

 

 

Il primo appuntamento della serie è stato mercoledì 22 aprile ed ha visto protagonisti SINE e STABBER, che si sono sfidati a colpi di Hit e frecciatine (complice anche la grande amicizia tra i due), tenendo alta l’attenzione e non deludendo certamente le aspettative.
Il prossimo appuntamento del format, è previsto per oggi (mercoledì 29 aprile) alle h. 19.00, e vedrà sfidarsi in diretta instagram due assoluti pesi massimi del panorama Urban italiano: DON JOE vs 2ND ROOF.

 

 

Lascia un commento