A 99 anni supera The Weeknd e si posiziona in vetta alla classifica dei singoli in Gran Bretagna

Tom Moore, ex capitano dell’esercito britannico in pensione, ha 99 anni ed è la persona più anziana che sia mai stata in vetta alla classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna.

 

 

 

 

 

Ma come ha fatto? Ha reinterpretato il successo di Gerry And The Pacemakers del 1963, You’ll Never Walk Alone e si è piazzato primo in classifica scalzando Blinding Lights di The Weeknd.

 

Tom Moore è diventato famoso in queste settimane per aver istituito una raccolta fondi a favore del Servizio sanitario nazionale del Regno Unito. Si tratta di un’iniziativa particolare, Moore percorreva ogni giorno 100 giri del suo girardino e invitava gli altri a fare lo stesso e a donare fondi. La raccolta, che si era prefissata l’obiettivo di raccogliere 1000 sterline, ha raggiunto quota 29 milioni. Moore ha deciso di incidere la cover di You’ll Never Walk Alone con Michael Ball e l’NHS Voices Of Care Choir per raccogliere altro denaro. A supportare la sua rincorsa al primo posto in classifica si è schierato The Weeknd che ha esortato i suoi fan a sostenerlo in modo che potesse raggiungere la vetta della classifica in occasione del suo centesimo compleanno, che festeggerà il 30 aprile, giorno in cui terminerà anche la raccolta fondi.

 

 

 

 

 

 

Tom Moore ha commentato la sua prima posizione in classifica al quotidiano The Sun:

Che meravigliosa notizia ho ricevuto oggi, un singolo al numero uno della classifica e anche un record. I miei nipoti non riescono a credere che sia in testa alla classifica. Devo ringraziare Michael Ball, il NHS Voices Of Care Choir e tutti coloro che hanno condiviso i loro talenti e le loro competenze al fine di raccogliere fondi per l’NHS, al quale dobbiamo così tanto. E, naturalmente, al pubblico per aver acquistato il singolo e aver fatto la donazione, ci siamo uniti in questa cosa e sono grato per il vostro supporto, questo dimostra che You’ll Never Walk Alone.”

 

Lascia un commento