Dove abbiamo già visto la copertina di Nena di Boro Boro?

Con gli ultimi singoli usciti Boro Boro sta virando verso il reggaeton e c’è già chi gli attribuisce il soprannome di Bad Bunny italiano. Di Bad Bunny però Boro Boro non sta subendo solo le influenze sonore, che peraltro non cavalca neanche egregiamente e sembra non gli si addicano in modo particolare, ma anche l’immaginario.

Il 10 aprile scorso Boro Boro ha pubblicato il suo ultimo singolo, Nena, che vede la collaborazione di Geolier e fin qui niente di strano, ma la copertina del singolo l’abbiamo già vista… Dove? Sull’ultimo disco di Bad Bunny e J Balvin, Oasis, uscito a giugno 2019.

 

 

 

 

 

Stesso identico concept sviluppato con elementi grafici e riempitivi differenti. È solo un caso, o un’ispirazione, oppure un tributo?

Chi può dirlo… Ma sembra che alcuni artisti abbiano un concetto di arte offuscato e basino quella che chiamano arte sul riprodurre qualcosa che è già stato fatto da altri, all’estero. Ci sono in giro troppi tributi non tributati, quando basterebbe citare la fonte d’ispirazione per mettere a tacere qualsiasi chiacchiericcio su un presunto plagio.

 

Ma non è tutto. L’artista che ha realizzato la copertina di Nena, Paolo Palmieri, un anno fa circa ha realizzato la copertina del singolo di un artista emergente, Joga, e ha evidentemente ripreso lo stile, le emoji e pure il font del titolo.

 

 

IMG_20200428_165615_549

Lascia un commento