Chi ha portato la moda delle Air Force 1? Nelly o A$AP Rocky?

In questi giorni è ritornata in auge una vecchia intervista rilasciata nel 2015 da A$AP Rocky, nella quale il rapper sosteneva di aver riportato di moda le Air Force 1.

 

 

 

 

 

Me ne sono uscito con questa cosa delle Air Force 1, non ti sto mentendo, puoi chiedere al mio manager, era tutto premeditato. Ho detto, senti, mi metterò queste scarpe orribili. Era il 2011. Mi metterò queste scarpe orribili solo per vedere come reagisce la scena”. Affermava A$AP Rocky più o meno al minuto 42 del video.

 

 

 

 

Le sue vecchie dichiarazioni hanno fatto il giro del web e in particolare di Twitter scatenando un vero e proprio dibattito.

Il popolo di Twitter, infatti, ha ricordato che Nelly, nel brano del 2002 Air Force Ones in featuring con Kyjuan, Ali Jones e Murphy Lee, rappava “Give me two pairs/(’Cause) I need two pairs/(So I) can get to stompin’ in my Air Force 1s/Big boys’ in my Air Force 1s“.

 

 

 

 

 

Per molti le Air Force 1 sono ritornate di moda grazie a Nelly e non ad A$AP Rocky, che, come spesso accade in questi casi, è diventato il protagonista di diversi meme e gif ironiche.

 

 

 

 

 

Nonostante né Nelly né A$AP Rocky avessero pianificato di diventare i protagonisti di una delle diatribe social della settimana, entrambi indossano da parecchi anni le Air Force 1, che sono diventate un must have in tutto il mondo occidentale.

 

Accortosi della diatriba che si è scatenata sui social, Nelly è intervenuto a The Breakfast Club dove ha dichiarato:

Non siamo stati i primi a indossare le Air Force 1, non siamo stati i primi a scoprire le Air Force 1. Ma quando dici reso famose devi capire che le Air Force 1 erano più una cosa della costa orientale di New York. Non abbiamo portato le Air Force 1 nel sud o nel midwest, o sulla costa occidentale. Fino a quando non abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, e il prezzo delle Air Force 1 è passato da 59,99 a cento dollari in un anno. Lo stesso anno in cui abbiamo realizzato la nostra canzone, girato il nostro video e fatto il nostro tour.

Non so a cosa si riferisse A$AP Rocky o di cosa stesse parlando, ma se ha dei dubbi, non dovrà fare altro che chiedere alla Nike, che ha sponsorizzato tutto il nostro tour quell’anno. Avevamo un’intera Air Force 1 che è volata dal retro dello stadio alla parte anteriore del palco durante ogni spettacolo“.

 

Envy attribuisce a Nelly il merito di aver reso le Air Force 1, le sneakers più famose di New York, ma ammette che la sneaker successivamente ha perso di attrattività nei confronti del pubblico più giovane, almeno fino a quando non è subentrato Rocky. Nelly ribatte “L’ha riportata di moda per i bambini? Non lo so, il prezzo non è mai cambiato, lo abbiamo portato noi da $ 59,00 a $ 100,00 e non è mai sceso“.

 

Charlamagne aggiunge che la Nike stessa ha preso posizione schierandosi dalla parte di Nelly, il che incoraggia ulteriormente il rapper. “Non sto dubitando di ciò che prova A$AP, ma abbiamo detto chi la ha rese famose“.

 

Se c’è una cosa che non si può negare, è che Nelly sia un vero appassionato delle Air Force 1 e siamo onesti: grazie al suo iconico inno milioni di persone in tutto il mondo si sono avvicinate alle Air Force 1.

 

 

Lascia un commento