Vuoi fare una diretta con Jordan Jeffrey Baby? Costa 50€

Dopo essere salito sui cofani delle auto dei carabinieri, aver urinato sui verbali della polizia e aver distrutto un televisore in un video, Jordan Jeffrey Baby torna con un’altra delle sue trovate: chiedere 50€ ad artisti emergenti per fare una diretta Instagram con lui.

 

La trattativa viene fatta direttamente da Jordan Jeffrey Baby, che garantisce che nella diretta dirà a tutti i partecipanti di seguire l’artista che paga per partecipare. Il pagamento deve essere fatto tramite PayPal con la dicitura “REGALO”.

 

 

20200424_145417

 

 

Siamo davanti all’ultima speculazione social atta a sfruttare la voglia di popolarità da parte di artisti emergenti. Tra storie Instagram a pagamento, post, inserimento in playlist su Spotify, articoli, interviste, ora anche le dirette si pagano.

Se mi leggi sai che sono contraria a questa mercificazione e a questo tipo di business, ma mi chiedo è davvero sbagliato? Se uno paga e ringrazia pure per fare una diretta Instagram con Jordan Jeffrey Baby o chi per esso, perché Jordan non dovrebbe sfruttare la cosa?

 

Se c’è offerta è perché c’è domanda. E di domanda ce n’è parecchia e anche di offerta. Troviamo di tutto e per tutte le tasche. È triste che sia così, che magazine o pagine che dovrebbero fare informazione si facciano pagare per promuovere un artista emergente, ma è ancora più triste se a farlo è un artista che specula su un altro artista. E stiamo parlando di Jordan Jeffrey Baby, che a sua volta è un artista emergente e che va chiedere soldi e a sfruttare la voglia di popolarità di un altro artista emergente.

Sembra che l’hip hop ormai sia ridotto a un mero scambio di soldi. 

 

Ma il vero problema in questa storia è che la diretta con Jordan Jeffrey Baby non c’è mai stata. Baby Ice, il ragazzo che ha pagato Jordan Jeffrey Baby per fare una diretta Instagram con lui mi ha spiegato nel dettaglio come sono andate le cose.

In data 15/04/20 contatto io personalmente Jordan Jeffrey tramite Instangram chiedendogli quanto si sarebbe preso per fare una diretta insieme. La sua risposta la puoi benissimo leggere dallo screen che ti allego qua sotto.. A questo punto io, come giusto che sia, procedo al pagamento tramite Pay Pal. Una volta effettuato il pagamento Jordan mi chiede a che ora volessi fare la diretta e io rispondo con l’orario che reputavo migliore, cioè 18:30.
Ore 18:30 (orario concordato) contatto Jordan e mi risponde dopo 20 minuti dicendomi di aver avuto un imprevisto e di rimandare la diretta a più tardi. E fino a qua tutto bene. Ricontatto Jordan sempre lo stesso giorno per fare la diretta verso le 21 e fino alle 22 non mi risponde.

22:10 mi ritrovo un messaggio di Jordan chiedendomi scusa per l’accaduto dove mi lascia il suo numero personale di telefono. Il giorno successivo,cioè il 16/04/20, ricontatto Jordan senza aver risposta e fino al 19 aprile non ho ricevuto un riscontro nonostante gli innumerevoli tentativi andati a vuoto di contattarlo… Detto ciò ho tutti gli screen delle chat e gli audio di Jordan, anche gli screen del pagamento. Mi sono sentito deluso per essere stato “derubato”. Nei giorni successivi ho chiesto a Jordan di riavere i miei soldi, dopo non aver ricevuto risposte, ho contattato un amico comune che è riuscito a farmeli ridare“.

 

 

 

 

Qui siamo al limite della truffa.

Lascia un commento