Warner Music Group lancia PlayOn Fest: 72 ore di concerti in streaming

Warner Music Group ha annunciato oggi il primo Festival musicale virtuale, unico nel suo genere, il PlayOn Fest a sostegno del Fondo di solidarietà per l’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), realizzato dalla Fondazione delle Nazioni Unite.

 

Sarà uno spettacolare evento in streaming di 3 giorni, dal 24 al 26 Aprile. PlayOn Fest riproporrà l’energia e la spettacolarità dei palchi più importanti al mondo (tra cui Coachella, Sydney Opera House, Lollapalooza, Apollo Theater, Bonnaroo, The O2 Arena, Primavera Sound, Red Rocks Amphitheater, Rock In Rio, Global Citizen Festival, e molti altri) per tutti gli appassionati di musica desiderosi di esperienze live. Le etichette di Warner Music hanno aperto i propri archivi per far rivivere alcune epiche esibizioni live per questo evento che succederà solo una volta. I fan non potranno perdere le esibizioni dei loro artisti preferiti alla fine di questa settimana. Tra questi alcuni e rari filmati di artisti quali Bruno Mars, Coldplay, Green Day, Cardi B, Ed Sheeran, Janelle Monáe, Wiz Khalifa, Twenty One Pilots, Lil Uzi Vert, David Guetta, Ghali e altri, oltre all’incredibile show di lancio dell’album Victory Lap di Nipsey Hussle.

 

 

 

 

Si partirà con LL COOL J questo venerdì alle ore 18 (ora italiana), PlayOn Fest sarà in live streaming dal 24 al 26 aprile per ben 72 ore ininterrotte in esclusiva sul canale YouTube di Songkick.

 

Warner Music Group ha anche lanciato il preordine del merchandising esclusivo del PlayOn Fest che trovi a questo link.

Tutto il ricavato andrà all’Organizzazione Mondiale della Sanità per la lotta contro il COVID-19. Oltre a questo, i fans sono invitati a fare delle donazioni lungo tutta la durata del festival. Le donazioni saranno di aiuto al lavoro dell’OMS per tracciare e capire il diffondersi del virus, per assicurarsi che i malati abbiano le cure necessarie, per il personale ospedaliero in prima linea affinché abbia il materiale necessario, per accelerare lo sviluppo della ricerca del vaccino e dei trattamenti necessari.

 

Cardi B, megastar dell’Atlantic Records e già vincitrice di vari Grammy, ha detto “Non facciamo scherzi! Guardate tutti il PlayOn Fest dal 24 al 26 aprile e aiutateci a raccogliere fondi per l’OMS per la lotta contro il COVID-19. Grazie a tutti coloro che lavorano in ospedale e che stanno dedicando tutto loro stessi per aiutare a salvare vite umane! Siccome adesso non posso cantare su un palco, vi faccio rivedere la mia esibizione al Global Citizen Festival con la speranza che possa far passare a tutti qualche minuto di spensieratezza. Teniamo duro!

 
I fan di tutto il modo potranno vedere performance leggendarie mai pubblicate prima su YouTube, tra cui:

 

Nipsey Hussle l’incredibile concerto di lancio dell’album Victory Lap dal Hollywood Palladium.

 

Coldplay tratto dal concerto di San Paulo, durante il tour di A Head Full Of Dreams nel 2017, che è diventato poi il terzo più grande tour di tutti i tempi.

 

Bruno Mars 24K Magic Live all’Apollo – il primo speciale televisivo di Bruno Mars registrato dal palco del leggendario Harlem Theater nel 2017.

 

Panic! At The Disco filmato durante il tour sold-out delle arene alla celebre O2 Arena di Londra nel 2019.

 

Ed Sheeran in una versione intima del suo show sul palco di Austin City Limits, una performance speciale fatta per l’iconica serie PBS nel 2017.

 

KORN una performance storica filmata all’interno di una installazione artistica, per celebrare l’uscita dell’album The Nothing del 2019.

 

Ghali il live al Forum di Assago del tour “dai Palazzi ai Plazzetti” del 2018
Anitta’ nel 2019 al Rock In Rio Festival presso il Parque Olímpico di Rio de Janeiro, Brasile

 

Cardi B esplosiva nel 2018 Global Citizen show dal Central Park di New York.

 

David Guetta al Tomorrowland 2017 set con le hit “Without You,” “Titanium,” “Hey Mama” e molte altre.

 

Janelle Monáe trascinante nel 2019 al Coachella nel parco principale.

 

Andra Day nel 2017al Global Citizen Festival, dove si esibì in una bellissima interpretazione di “Strange Fruit di Billie Holiday

 

Pablo Alborán a Siviglia nel 2018 allo stadio nel live del “I Promise” tour.

 

Twenty One Pilots headline al Lollapalooza in Brasile nel 2019, dove si esibirono davanti a 100,000 persone

 

The Flaming Lips a Sydney nell’ Opera Housenel 2019 dove celebrano il 20esimo anniversario del loro monumentale album The Soft Bulletin.

 

Green Day nell’esibzione del 2019 per gli EMAS a Siviglia per gli MTV World Stage

 

Lil Uzi Vert al suo debutto nel 2018 al Lollapalooza

 

Gary Clark Jr nella sua ultima apparizione a Justin City Limits, per la celebrazione del suo Grammy per l’album This Land.

 

Paramore il tanto atteso live di debutto a Bonnaroo

 

Portugal. The Man nel 2018 al Coachella, live che ha contribuito a mantenere vivo il rock al festival di quell’anno, che per la prima volta non ha avuto headliner rock

 

Weezer nel 2019 al Coachella

 

Wiz Khalifa nel 2019 al Coachella, segnando la sua terza apparizione al festival.

 

CHANMINA’ marzo 2019 concerto a Tokyo

 

 

image001

Lascia un commento