Kanye West tra alcolismo, religione e la possibilità di una collaborazione con Nike

Kanye West si è raccontato in un’intervista rilasciata a GQ, nella quale ha parlato di politica, di alcolismo, religione e persino delle Air Yeezy.

 

Kanye West è stato un alcolista? Nessuno gli ha mai dato dell’alcolista, neanche quando nel 2009 si è
presentato con una bottiglia di cognac Hennessy ai VMAs.

La gente mi ha dato spesso del pazzo e mi ha chiamato in tutti i modi possibili — ha raccontato West — ma non mi ha mai definito un dipendente dall’alcolismo, anche se in certi periodi avrei bevuto vodka e succo d’arancia persino a colazione. Una volta ero in ufficio a lavorare alla mia collezione di moda e sapevo di avere una bottiglia di Grey Goose in frigorifero, così sono andato a prenderla con l’idea di farmi un drink in pieno giorno Diavolo, oggi non mi sconfiggerai. Quell’affermazione è come un tatuaggio, da quando mi sono reso conto che dovevo affrontare la dipendenza giorno dopo giorno, non ho più bevuto“.
A salvarlo dal baratro quanto pare è stata la religione che per lui è stato un punto di svolta che gli ha permesso di mettere ordine nella sua vita. Non a caso ha istituito il Sunday Service e ha dedicato a Dio il suo ultimo disco, ma non esclude che il prossimo album potrebbe tornare ad essere rap.
Kanye West ha poi parlato di politica e del suo simpatizzare per Donal Trump: “Questa volta andrò a votare e sappiamo tutti per chi voterò e non voglio che le persone attorno a me mi dicano che la mia carriera sarà finita“.

 

La parte più interessante è sicuramente quella che riguarda la sua burrasca collaborazione con Nike.
Tra il 2009 e il 2014 Kanye ha collaborato con Nike e sono state rilasciate le Air Yeezy e le Air Yeezy II, che sono a tutti gli effetti alcune fra le sneaker più ricercate e costose sul mercato resell.
Per anni abbiamo pensato che tra Nike e Kanye West non scorresse buon sangue, ma alla domanda di GQ “Nike potrebbe rilasciare di nuovo le Air Yeezy? Cosa faresti tu se lo facessero davvero?” Kanye ha risposto “A me va bene tutto. Mi va bene tutto quello che vogliono i ragazzi, tutto quello che vuole la gente. Tutti dovrebbero poter avere quello che vogliono“.

 

Sembra quindi che i rapporti tra le parti si siano rasserenati e che siamo molto lontani a quanto Mr West aveva detto nella canzone del 2016 Facts: “Nike, Nike treat employees just like slaves/ Gave LeBron a billi’ not to run away”.
È possibile quindi una nuova collaborazione tra Nike e Kanye West? Lui sembra aver dato il suo consenso, bisogna vedere se Nike coglierà la palla al balzo.

Lascia un commento