Toosie Slide di Drake batte tutti i record

Toosie Slide, il nuovo singolo di Drake, continua la scalata delle chart di tutto il mondo. Il brano ha debuttato direttamente alla #1 della Billboard Hot 100, classificandosi come il settimo singolo a raggiungere la vetta della classifica per il rapper, oltre che il terzo direttamente dal debutto, rendendo Drake il primo artista maschile a ottenere questo risultato. Toosie Slide ha inoltre raggiunto la #1 della Streaming Songs chart e la #3 della Digital Songs Sales chart.

 

Nel corso del weekend, il brano ha toccato la #1 della Global Spotify Chart e ad oggi è nella Top20 della classifica di Spotify Italia, avendo collezionato oltre 65 milioni di stream sulla piattaforma. Il video ufficiale, in cui Drake mostra i passi della coreografia all’interno della sua nuova e chiacchierata villa di Toronto, ha raggiunto oltre 31 milioni di views su Youtube. Anche in Italia il pezzo sta riscuotendo grande successo e si è posizionato nella Top 10 della classifica FIMI dei singoli più venduti.

 

 

 

 

Questi importanti traguardi si aggiungono al record ottenuto su Tik Tok, dove in soli 7 giorni la traccia è stata visualizzata oltre un miliardo di volte. Moltissimi altri artisti si sono cimentati su Tik Tok nella danza cantata dal rapper, tra cui Justin Bieber, Jason Derulo, Marshmello, Dj Khaled, Chance The Rapper e molti altri. Si tratta della seconda challenge lanciata dal rapper a diventare virale sui social, dopo il caso di In My Feelings, condivisa anche da star del calibro di Will Smith e vero tormentone dell’estate 2018.

 

Toosie Slide segue il successo di Scorpion, l’album del 2018 che ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali. Nell’estate 2019 l’artista ha invece regalato due sorprese ai propri fan: The Best in The World Pack, realizzato per la storica vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e Care Package, con rarità e brani amati dai fan mai pubblicati ufficialmente.

Lascia un commento