Play 2 Give at home è la nuova iniziativa della Nazionale Hip Hop

Stare a casa sta diventando difficile per molti, anche giocare una semplice partita di calcio è ormai un lontano ricordo, per non parlare dei pomeriggi a casa con gli amici a giocare alla Playstation. Per fortuna che ci sono i social che in questo momento possono accorciare le distanze e fare la differenza.
La Nazionale Hip Hop, da sempre impegnata in iniziative benefiche, porta avanti da anni il Gioca con Noi, che prevede partite con diverse squadre amatoriali a scopo benefico. Non potendo giocare su un campo vero, la
NHH ha creato il #Play2GiveAtHome.

Si passa dal campo reale al campo virtuale con lo stesso spirito di gruppo e con la stessa voglia di aiutare gli altri divertendosi, in questo caso per la campagna #MilanoAiuta della Fondazione Comunità di Milano che si occupa in questo periodo di raccogliere fondi per assistere anziani e persone disagiate nel territorio di Milano.

Il mezzo per giocare con la propria squadra è FIFA 20 con il sistema PRO CLUB in cui ogni giocatore da casa può gestire un solo calciatore virtuale. (sistema quello del PRO CLUB attivo da settembre 2019).

Le squadre di fan della Nazionale Hip Hop possono partecipare dopo aver donato al link della Fondazione Comunità di Milano http://www.fondazionecomunitamilano.org/fai-una-donazione/?dona=Fondo+MilanoAiuta
Ma non solo: le partite di FIFA 20 saranno pubbliche registrate attraverso il profilo di Twitch della NHH e il pubblico può donare durante e dopo i match allo stesso link.

 

 

StorieTwitchNHH

 
I fan potranno quindi giocare contro l’avatar di Eddy Veerus, Shade, Junior Cally, Edo Fendy, Roofio, Giovanni Antonacci… Che dalle loro case in città diverse da Roma a Bologna da Milano a Vicenza affronteranno le squadre dei fan che vorranno contribuire alla campagna più originale ed attiva in questo momento particolarmente difficile.

Lascia un commento