Cos’è la prima discoteca digitale?

La prima discoteca digitale è un’iniziativa nata un po’ per gioco da uno dei più noti pr del mondo della notte milanese, Ugo Dalla Pria, ma come funziona?
Tramite i social si visitano i profili di “Milano in festa” si scopre che la prossima serata è prevista per venerdì 3 aprile alle 22.00 e sarà un Pigiama Party. Per partecipare basta inviare un messaggio chiedendo di essere invitati. Quando la musica comincia e la festa ha inizio, basta attivare microfono, altoparlanti e webcam del computer per condividere un momento di divertimento anche senza poter uscire di casa e senza spendere un euro.

 

Questa iniziativa ha in breve tempo attirato centinaia di persone, tanto da dovere ingaggiare una sorta di buttafuori virtuale, che regola l’accesso alla video-chat e allontana chi dà fastidio. Ugo ha coinvolto anche delle hostess che accolgono i partecipanti, dei dj che suonano da casa e un sassofonista.
L’appuntamento è dalle 22.00, tutte le sere del weekend, e finisce poco dopo le 2 di notte, proprio come una vera serata in discoteca, solo che si è casa propria.

Le piattaforme scelte da Ugo Dalla Pria per creare la sua discoteca virtuale sono Zoom e Webiner.

Lascia un commento