Il tutorial di Muschio Selvaggio su come fare il bidet

Ultimo ospite di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal, è stato Logan Paul, il famosissimo youtuber statunitense.

Prova a prendere uno straniero, un americano, che non ha mai usato il bidet in vita sua e che anzi è spaventato all’idea che il getto d’acqua possa entrare in qualche modo nel suo lato b, e spiegagli come si usa il bidet e soprattutto come ci si fa il bidet.

Un conto è spiegarlo a voce, anche con l’aiuto di gesti, un po’ come quando giochi al gioco del mimo, un conto invece è fornire un esempio pratico. Ecco che Fedez abbandona il suo salotto, si reca in bagno e mostra a Logan come si usa il bidet.Ma hai la faccia nel muro” è il commento dello youtuber americano… Come dargli torto, per noi è un gesto quotidiano, per altri Paesi è un oggetto sconosciuto e inquietante.

 

 

 

 

La puntata, che vede ognuno dei quattro protagonisti, Fedez, Luis Sal, Martin e Logan Paul, a casa propria prosegue con argomenti meno frivoli, in vero stile Muschio Selvaggio. Si parla dell’incontro tra Fedez, Luis e Logan a Ibiza, della decisione di creare un podcast, dell’ispirazione avuta nei confronti dei vlog di Logan e della vita di Logan stesso. Il famosissimo youtuber ha avuto un periodo buio, a causa di un video che aveva pubblicato circa tre anni fa e che gli aveva causato non pochi problemi. A un certo punto Logan ha dovuto ripartire da zero, ricostruirsi una credibilità, un canale, trovare nuovi argomenti, ma è lì che ha capito che quando il pubblico ti segue e ti acclama, più o meno inconsapevolmente, tendi a dare al pubblico quello che vuole. Smetti in un certo senso di creare i contenuti che vuoi creare e inizi a creare i contenuti che il tuo pubblico vuole che tu crei. È un circolo vizioso, che riguarda chiunque abbia un’esposizione mediatica e che ti porta a snaturare te stesso. Quando Logan ha dovuto ripartire da zero, ha deciso che avrebbe fatto solo quello che voleva lui, senza farsi più condizionare dalle aspettative del suo pubblico.

Lascia un commento