Supercalifragili, il video di J-Ax girato interamente a casa

Questo video è stato realizzato a Marzo 2020, in piena quarantena. Perché stare rinchiusi non ci impedisce di rimanere aperti agli altri. Perché rimanere separati, ci unisce ancora di più. Perché siamo italiani. E andrà tutto bene. #iorestoacasa #iomidivertoacasa”.

J-Ax

 
Il video di Supercalifragili, traccia contenuta nell’ultimo disco di J-Ax, ReAle, nasce da un’idea ingegnosa e divertente di J-Ax stesso, che ha scelto di realizzare un filmato con immagini interamente girate con il cellulare a casa. Hanno aderito a questa iniziativa Fabio Rovazzi, Karen Kokeshi e tanti Youtuber, influencer e Tik Toker.

I protagonisti si divertono tra le mura domestiche, separati, ma virtualmente uniti grazie ai social e alla melodia del brano che cantano e ballano.

Del resto registrare un video musicale in questo periodo di quarantena è pressoché impossibile e i casi sono due: o lasci perdere e lo registri quando tutto sarà finito, o ti ingegni con quello che hai, ovvero la tecnologia. È questo quello che ha fatto J-Ax, perché basta la videocamera di un telefonino per registrare immagini e perché i social in un momento come questo hanno un potere grandissimo, quello di unire. Se a questo ci aggiungi il fatto di coinvolgere un po’ di amici e colleghi, il gioco è fatto.

 

 

 

 
Ringrazio i cantanti che hanno collaborato con me nella canzone: Annalisa e Luca Di Stefano. Ringrazio i Produttori: Takagi e Ketra.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ognuno dalla propria abitazione, alla realizzazione del video: Rovazzi, Karen Kokeshi, Surry, St3pny, Anima, Jessica Brugali, Simone Berlini, Lorenzo Antonelli, Nicolò Robbiano, Giulia Costantino, Iamzangare e Danny Lazzarin”.

J-Ax

Lascia un commento