Salmo e l’estinzione di massa

Fanno un po’ riflettere le parole di Salmo a proposito del coronavirus e di quello che succederà dopo. Suonano addirittura come apocalittiche.

Non sarebbe più intelligente la totale estinzione dell’essere umano? Lasciamo solo gli animali sul pianeta Terra. Immaginate Netflix, gli animali potranno guardare i documentari sugli animali che guardano Netflix, ma guarderanno anche i documentari sugli umani. Sì sì, guarderanno i documentari su di noi, e fumeranno le canne. E diranno guarda gli umani al tempo del coronavirus uscivano di casa per fare le foto alla gente che usciva di casa, hanno fatto bene a estinguersi“.

 

Se non la totale estinzione rischiamo una netta riduzione della popolazione a livello mondiale e il discorso di Salmo, seppur apocalittico e altamente ironico e provocatorio, potrebbe essere letto come un monito a chi continua uscire. Come una netta differenza tra il modo di reagire degli animali rispetto agli esseri umani e come una mancanza di tatto alle troppe persone che stanno male in questo preciso momento e alle troppe vittime. Ma un po’ di umorismo non guasta mai.

Lascia un commento