Diario di una quarantena. Giorno 7

Tu canti?

 

Oggi sono andata al supermercato, un evento. Ero emozionata. Era da una settimana che non andavo al supermercato. Mi sono sentita come se stessi andando a un evento mondano ed esclusivo. Quante volte ho detto che palle devo fare la spesa, vabbè ci vado domani, dai… Ora andare al supermercato mi crea emozione, perché esco, vedo gente, a distanza, ma vedo qualcosa che non sia il mio salotto. Bellissimo.

Come procede la nostra quarantena? Cantano tutti. Dai balconi, per strada, in casa. Morgan canta sul monopattino e poi c’è un genio che prima si tra veste da Bugo e canta “le brutte intenzioni, la maleducazione….” e poi da Achille Lauro e canta “ci son cascato di nuovo”.

 

 

 

Fedez organizza concerti sul balcone tutti i giorni alle 18.00. Ieri ha cantato pure Magnifico. Jack The Smoker è uscito dal letargo e non avendo pubblicato musica da anni (approssimativamente si fa per dire) ci sforna sei canzoni in 12 ore. È matto? Sembra Lil Wayne che ne ha registrate 53 in una sola notte… Si sono svegliati tutti. Tra covid freestyle challange e freestyle sul coronavirus, pure la mamma di Clementino ha rappato.

Gloria Gaynor canta I Will Survive mentre si lava le mani, alla faccia della D’Urso.

 

 

 

Pure Rkomi ha pubblicato un video veramente emozionante sul suo profilo Instagram. Uno di quelli da film, che sa proprio di colonna sonora di una commedia romantica.

 

 

https://www.instagram.com/p/B9zVJeqoIp9/?igshid=hm7o0vzerpxc

 

E mentre Mambolosco non sa se rispondere alla covid freestyle challenge, tutta l’Italia canta. Perché il coronavirus non ferma la musica e perché ogni giorno ci alziamo e ci rendiamo conto che sarà una giornata esattamente identica a quella precedente. Come in un film dove tutto si ripete. E va bene così. Se tutto resta uguale vuol dire che stiamo bene e che alla fine andrà davvero tutto bene.

Lascia un commento