Perché fa scalpore Lil Yachty vestito da donna?

Il video di “Oprah’s Bank Account” di Lil Yachty dovrebbe essere interpretato come una parodia divertente di The Oprah Winfrey Show, ma alcune persone non hanno trovato affatto divertente né ironico il fatto che Yachty indossi un vestito da donna.
Nel video Yachty interpreta il ruolo di Oprah Winfrey, la famosissima presentatrice americana e intervista Drake e DaBaby, entrambi in featuring sulla traccia.

 

 

 

 

Ore dopo l’anteprima del video, centinaia di persone hanno inondato Twitter chiedendosi perché mai Lil Yachty indossasse un vestito. “Lil Yachty è caduto e ora deve indossare un vestito per vendere dischi“, ha twittato una persona, “Lil Yachty è gay“, hanno twittato altri.

 

 

In tutta risposta, Yachty ha chiesto a tutti di darsi una calmata.

Dovrebbe semplicemente essere divertente. Non è nemmeno una roba profonda. Avete tanti problemi con la vostra mascolinità, non dovrebbe nemmeno darvi fastidio. Rilassatevi“.

 

 

E ha ragione, tanto più che nel video Boprah prende in giro tutti e si fa prendere in giro da tutti, Drake compreso: “Penso davvero sia fantastico. Tutte quelle filastrocche che nessuno capisce. È musica davvero nuova e innovativa. In particolare, quel Lil Yachty, sì, quello che non dovrebbe mai più essere ascoltato da orecchio umano“. È chiaro il tono ironico e scherzoso ma non tutti l’hanno percepito e lo accusano di essersi vestito da donna perché gay, per attirare l’attenzione, per far parlare di sé, per vendere più dischi.
Ancora oggi vestirsi da donna crea stupore, scalpore e scandalo. Eppure siamo nel 2020…. Perché dovrebbe meravigliarci un video ironico come questo?

Lascia un commento