Perché Billie Eilish si è spogliata?

Billie Eilish si stava esibendo all’American Airlines Arena di Miami, quando a un certo punto sul maxi schermo è apparso un video di lei mentre si toglieva i vestiti rimanendo in reggiseno. Il motivo? Contrastare il bullismo e il bodyshaming. Dimostrare che chiunque di noi deve sentirsi a proprio agio con il proprio corpo senza per questo subire attacchi o giudizi. Billie Eilish ha espressamente dichiarato di essere spesso oggetto di critiche per il suo corpo e il suo modo di vestire largo e questo ovviamente le ha dato fastidio. Perché essere giuficata per il suo corpo o per i vestiti che indossa?

 

 

 

 

Voi avete le vostre opinioni, riguardo le mie idee, la mia musica, i miei vestiti, il mio corpo – ha detto Billie Eilish- . Alcune persone odiano ciò che indosso, altri lo lodano. Qualcuno usa tutte queste cose superficiali per spingere gli altri a vergognarsi, qualcun altro le usa per schernire me. A prescindere, vi vedo sempre che mi guardate. Il corpo con cui sono nata non è quello che volevate? Se indosso qualcosa di comodo, non sono una donna. Se mi libero di tutti questi strati, sono una troia. Giudicate il mio corpo anche se non l’avete mai visto e mi giudicate anche per questo. Perché? Facciamo ipotesi sulle persone in base alla taglia che portano, decidiamo chi sono, decidiamo quanto valgono.
Se indosso più vestiti o se ne indosso di meno. Cosa significa? Il mio valore si basa solo sulla tua percezione? O l’opinione che tu hai di me non è una mia responsabilità?

Lascia un commento